Calciomercato.com

  • Bologna-Juve:| 'Trattativa per Sorensen'

    Bologna-Juve:| 'Trattativa per Sorensen'

    Poteva finire al Bologna in estate, può andarci adesso. Parliamo di Frederik Sorensen, difensore danese che la Juventus può mandare via a fare esperienza in Serie A. Per saperne di più abbiamo contattato il vicepresidente dei felsinei Maurizio Setti. In esclusiva per TuttoJuve.com


    Maurizio Setti, il Bologna vuole Sorensen. Può confermare?
    "È risaputo che io sia un estimatore di Sorensen, è un mio pallino e l’avrei preso già nel mercato estivo. Non arrivò perché al momento della chiusura dell’accordo, ed era l’ultimo giorno disponibile per il mercato, non riuscimmo a reperirlo. C’era solo la madre e lui non si sa dove fosse, credo in Danimarca e non rispondeva al telefono. Speriamo stavolta sia quella buona".

    A che punto è la trattativa?

    "Stiamo parlando e saremmo tutti d’accordo sul trasferimento del ragazzo a Bologna: noi, il suo entourage, Marotta. Stiamo cercando di trovare la formula giusta che accontenti tutti".

    Con i bianconeri avete già collaborato, prendendo lo scorso anno Ekdal.
    "Per noi è un piacere collaborare con un grande club come la Juve. Ekdal è effettivamente un esempio di collaborazione fra noi e i bianconeri. Adesso infatti a Cagliari sta giocando di più. D’altronde con gli stranieri è così, ci va del tempo per ambientarsi e penso anche al nostro Ramirez, che adesso sta dando il meglio di sé dopo aver pagato un dazio iniziale. Bologna fortunatamente per i giovani è una piazza ideale, che permette di crescere senza metterti pressione".

    Il prestito secco è una formula che piace poco ai club. Quale sarà la vostra strategia? Chiederete il giocatore in compartecipazione?

    "Vero, infatti non siamo riusciti ancora a trovare una formula definitiva. Quello che vorremmo, almeno, è un diritto di riscatto della metà del ragazzo".


    Altre Notizie