Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: bentornato Mattia Destro!

    Bologna, le pagelle di CM: bentornato Mattia Destro!

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Crotone 1-0
     
    Mirante 6: infonde come sempre sicurezza alla difesa ma la sua è una prestazione di ordinaria amministrazione con un Crotone che si fa vedere ma tira poco in porta.   
     
    Krafth 6.5: si riprende il posto da titolare in campionato disputando una prova di sostanza e carattere, può crescere ancora molto ma intanto sa già il fatto suo.
     
    Gastaldello 6: prestazione pulita e ordinata, non patisce nel duello aereo con Simy nonostante la altezze differenti. E' il capitano di questa squadra e la sua esperienza in campo fa sempre la differenza.
     
    Maietta 6: esce anzitempo per un guaio muscolare ma per tutta la prima frazione di gioco contrasta bene gli attaccanti crotonesi, in coppia con Gastaldello mostra sempre la massima solidità.
     
    (Dal 55' Oikonomou 6: prestazione sufficiente ed essenziale).
     
    Masina 6: difende bene ma sono buone soprattutto le discese offensive sulla fascia, in più di un’occasione semina il panico nelle retroguardie del Crotone.
     
    Taider 6.5: dinamico e attento, va vicino al gol prendendo il palo. Sembra cresciuto molto rispetto all’anno passato, questa potrebbe essere la sua stagione.  
     
    Pulgar 6.5: padrone del centrocampo, ha personalità da vendere e lo dimostra nel corso di tutti i novanta minuti. Prestazione ottimale, sfiora il gol dalla distanza e prende un giallo discutibile.

    (Dal 77’ Dzemaili 6: ultimo arrivato in casa rossoblù, si allena da poco con i compagni ma è già uno su cui poter contare. Spirito di sacrificio e carattere, oltre all'assist per il gol finale).
     
    Nagy 6.5: giocatore giovane ma dotato già di forte personalità e piedi sopraffini, ha una visione di gioco eccellente e sprazzi di grande classe. Non farà rimpiangere Diawara.
     
    Verdi 6.5: è su ogni pallone, si procura un rigore che viene prima assegnato dal direttore di gara e poi negato dopo un confronto col guardialinee sul fuorigioco. Peccato!

    (Dal 55’ Rizzo 6: si presenta appena entrato con un sinistro da fuori area, buona e attenta prestazione).
     
    Destro 7: segna il gol della vittoria all'85' ed epilogo migliore non poteva esserci per un match pieno di occasioni come questo. Rientra dopo il lungo infortunio e mostra subito grande voglia e determinazione, deve ancora ritrovare totalmente la condizione ma la sua rete dimostra quanto è mancato a questa squadra.
     
    Krejci 7: all'esordio trova subito il feeling con la massima serie, mette infatti in campo una prestazione vivace e brillante tanto che sembra conosca il calcio italiano da sempre. Per lui gol regolare annullato e palo: di più non poteva fare.  

     
    All. Donadoni 6.5: Il Bologna gioca in maniera egregia una bellissima partita, due pali colpiti e due gol in fuorigioco oltre ovviamente al gol decisivo di Destro. La squadra è unita e fa vedere un buon calcio, il merito è in primis suo. 

    Altre Notizie