Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Destro, che bel rientro!

    Bologna, le pagelle di CM: Destro, che bel rientro!

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Palermo 3-1
     
    Da Costa 6: incolpevole sul gol, nell'arco della gara si trova a difendere la porta poco e niente.  
     
    Torosidis 6: rientrato dagli impegni in Nazionale, mette in campo una prestazione attenta in fase difensiva pur non disdegnando qualche sortita in avanti.
     
    Maietta 6: recuperato in extremis dopo l'ultimo infortunio, svolge come sempre il suo compito in maniera importante trasmettendo la massima sicurezza ai compagni di reparto.
     
    Gastaldello 5: la sua involuzione ha dell'incredibile, sulla rete del Palermo commette un altro grave errore che rischia di costare caro. Deve assolutamente riprendersi.
     
    Masina 6.5: dopo qualche prova opaca, torna a brillare sulla fascia sinistra. Bene così.
     
    Dzemaili 6.5
    : segna il suo primo gol con la maglia del Bologna, regalando il vantaggio della squadra rossoblù. In generale, solito apporto di quantità e qualità alla mediana.
     
    Viviani 7: grande prova del centrocampista rossoblù che sforna un assist al bacio per Destro e realizza il suo primo gol stagionale con una splendida punizione.
     
    (dal 74' Taider 6: reduce da una sindrome influenzale, cerca di dare il suo aiuto ai compagni macinando chilometri su chilometri in campo).   
     
    Nagy 6: impiegato nel ruolo di mezzala anziché in quello abituale di regista, riesce comunque a ben figurare.
     
    (dall'82' Pulgar s.v.)
     
    Rizzo 6.5: a tratti devastante, padrone assoluto della fascia sinistra soprattutto nel primo tempo. Quando gioca così può far la differenza.
     
    (dall'88' Okonkwo s.v.)
     
    Destro 7: torna titolare dal primo minuto e regala la prima gioia ai tifosi del Bologna, segnando un gol di testa da fuoriclasse. Questa squadra ha assolutamente bisogno di lui.

    Krejci 5.5: si divora un gol clamoroso in avvio e poi non pare più riprendersi fino a metà del secondo tempo. Peccato.
     
     
    All. Donadoni 6.5
    : è bravo a far reagire la squadra dopo il gol incassato nei primi minuti, nel secondo tempo poi è un vero e proprio dominio rossoblù. La squadra aveva bisogno di vincere e ci è riuscita nel migliore dei modi.

    Altre Notizie