Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Destro ritrovato, Di Francesco al top

    Bologna, le pagelle di CM: Destro ritrovato, Di Francesco al top

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Pescara: 3-1
     
    Mirante 6: viene impegnato solo al momento del gol biancoazzurro, per il quale tra l’altro non ha colpe. 

    Mbaye 6: dà il suo contributo in entrambe le fasi senza strafare, scolastico ma sempre efficace.
     
    Maietta 5.5: distratto in più occasioni, commette errori banali che non si addicono a lui. Condizione fisica non ottimale e prova sottotono.
     
    (dal 57’ Krafth 6: sostituisce Maietta ad inizio secondo tempo senza alti ne bassi).
     
    Helander 5.5: un’incomprensione con il compagno di reparto regala il pareggio, peccato perché con la sua stazza fisica potrebbe essere un muro per qualsiasi corazzata.
     
    Torosidis 6: si perde Mitrita in occasione della rete avversaria, comincia male e poi recupera nel secondo tempo. Dovrebbe avere più determinazione.
     
    Donsah 6: senza infamia e senza lode, fatica nei passaggi ma sa il fatto suo nei contrasti con il centrocampo avversario.  
     
    (dal 75’ Pulgar: s.v.).
     
    Taider 6: non troppo a suo agio nel centrocampo a 2, ci ha abituati a prestazioni migliori ma tutto sommato è comunque sufficiente.  
     
    Di Francesco 6.5: splendido gol ed assist, a dimostrazione di un giovane che sta crescendo moltissimo. Puntare su di lui dovrebbe essere la normalità.
     
    Verdi 6.5: presente nella manovra offensiva, riesce a creare qualche pericolo nella retroguardia abruzzese pur non essendo decisivo.
     
    Krejci 6:
    meglio fuori che dentro l’area, non una partita eccellente ma non si tira mai indietro nell'aiutare i compagni.
     
    (dal 74’ Okwonkwo 6: si mette in mostra con l’assist per il secondo gol di Destro, dimostrando di meritare le occasioni concesse da mister Donadoni).   

    Destro 7: per lui arriva il traguardo della doppia cifra, in una partita giocata con grande voglia ed intensità che l’ha portato a segnare una doppietta. Bene così.  
     
     
    All. Donadoni 6: buona gestione tattica del match, vittoria importante per cercare di superare i famosi 42 punti dello scorso anno.

    Altre Notizie