Calciomercato.com

  • Bologna, le pagelle di CM: Verdi e Di Francesco, giovani ma grandi

    Bologna, le pagelle di CM: Verdi e Di Francesco, giovani ma grandi

    • Greta De Cupertinis
    Bologna-Cagliari 2-1
     
    Da Costa 6: ha il compito difficile di sostituire Mirante e, allo stesso tempo, di non farsi male vista l'emergenza portieri di cui è vittima il Bologna. La sua è una prestazione ordinaria, pecca leggermente sul gol di Alves.
     
    Krafth 6: prova senza infamia e senza lode, contiene bene Barella in fase difensiva ma potrebbe osare un po' di più anche se dà comunque vita ad un paio di cross.  
     
    Gastaldello 6.5: puntuale in tutte le chiusure, limita un cliente scomodo come Borriello mettendo in campo l'atteggiamento giusto e tutta la forza fisica a disposizione.
     
    Oikonomou 6: si riscatta bene dopo la pessima figura dell'ultima partita col Torino, prova convincente e questa volta senza errori.
     
    Masina 5.5: sbaglia tanto in fase di appoggio, la grinta c'è ma purtroppo commette errori grossolani sulla sua corsia di competenza. Deve ritrovarsi.
     
    (dal 76' Torosidis 6: dopo le ottime prestazioni con la maglia della Grecia non delude alla sua prima in rossoblù mettendo a disposizione l'esperienza che serve a questa squadra).
     
    Dzemaili 6: buona partita da titolare per il giocatore svizzero, con lui il centrocampo del Bologna è più ordinato e tranquillo.  
     
    Nagy 6: ha poco più di vent'anni ma ha carattere oltre ad una grande verve, recupera moltissimi palloni ed è sempre presente nelle azioni.  
     
    (dall'86' Viviani s.v.)
     
    Taider 6.5: sta crescendo di partita in partita, e sta tornando quello di due anni fa. Si mostra sempre più propositivo, tirando anche in porta.  
     
    Verdi 7: la sua è una prestazione di carattere e spinta, corre molto e si fa vedere sempre. Arriva finalmente per lui la prima grande soddisfazione personale col primo gol su calcio piazzato.  
     
    Destro 6: è poco incisivo ma si sacrifica moltissimo, deve ancora recuperare totalmente la forma fisica dopo l'infortunio che l’ha tenuto fermo cinque mesi.
     
    (dal 68' Di Francesco 7: entra a partita in corso e segna dopo nemmeno cinque minuti, la festa per il primo gol in rossoblù si aggiunge alla gioia per la doppietta nell'esordio in Under 21. Sicuramente una settimana da ricordare).
     
    Krejci 6.5: dai suoi piedi partono giocate importanti, tra cui il gol del 2-0. Crea tanto ed è una delle pedine fondamentali di questa squadra.
     

    All. Donadoni 6.5: dopo la batosta di Torino e una pausa di due settimane, mette in campo la formazione giusta per strappare punti fra le mura amiche. Azzecca i cambi e trasmette ai suoi la mentalità vincente che da sempre lo contraddistingue.

    Altre Notizie