Calciomercato.com

  • Bologna, Malesani:|'Con la Roma serve il turbo'

    Bologna, Malesani:|'Con la Roma serve il turbo'

    Ora ha paura della scossa della Roma. Alberto Malesani ha usato la stessa parola utilizzata da Ranieri nel dimettersi da tecnico. ‘’Purtroppo credo che ci sarà una scossa. Un allenatore che va via mette in condizione la squadra di reagire. E i giocatori, che sono la parte buona del calcio, sanno di avere un debito con l’intera citta’’’, ha detto alla vigilia della prosecuzione del Dall’Ara.

    Un match che domani comincia per la seconda volta. Da un calcio d’angolo per il Bologna al 16’, perché a quel punto si era interrotto: ‘’E noi proveremo subito a far gol’’, ha detto il tecnico. Non ci sarà neve, e sulla panchina opposta a quella rossoblù ci sarà un attore che non somiglia per niente a quello che aveva guidato i suoi per i primi 16 minuti. Alla fine dei quali Ranieri aveva anche canzonato Malesani, con amicizia, in sala stampa.

     

    ‘’Alberto - gli aveva detto - parli così tanto per 16 minuti?’’. Difficilmente poteva immaginare che i restanti 74 li avrebbe guardati in tv.  ‘’Credo - ha considerato Malesani, analizzando la Roma - che si fosse incrinato qualcosa, e Ranieri è stato responsabile a dimettersi. Bisogna dirgli bravo’’. Anche perché, secondo lui, la stagione della Roma è tutt’altro che compromessa. ‘’Sono in semifinale di Coppa Italia, e il ritorno di Champions non è impossibile. Hanno dei grandi campioni’’.

     

    Comunque, toccherà a Vincenzo Montella riprendere da Bologna. ‘’Mi ha fatto parecchi gol da giocatore. Ora lo vedo ancora così, come un ragazzino. Anche se ha parlato in conferenza stampa con autorità. Ha una grande opportunità, che non capita a tutti’’, ha proseguito il tecnico veronese.  Quello dell’ex attaccante è un caso completamente diverso dal suo. Malesani da giocatore è arrivato al massimo in serie C. ‘’Ma quando ero all’Audace San Michele (squadra veronese, ndr) e abbiamo fatto la promozione dalla D, io ero tra le riserve’’. Questo per dire che il mondo del calcio è ‘’un po’ chiuso’’, e l’opportunità che ha Montella, non ce l’hanno tutti. ‘’Uno su mille’’, ha detto Malesani, citando il ‘suo’ presidente onorario, Gianni Morandi.  Per opporsi alle motivazioni giallorosse, il Bologna, che ha mezza squadra fuori tra squalificati (quattro) e infortunati, confida in Di Vaio. A digiuno da tre partite, all’andata all’Olimpico era stato proprio il capitano a segnare una doppietta in rimonta, pareggiando all’ultimo. Come a Genova, una rimonta targata rossoblù.


    Altre Notizie