Calciomercato.com

  • Bologna-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Ancora loro, Boateng, Robinho e Ibrahimovic. Come contro il Brescia e con lo stesso ordine di gol, il Milan va a segno tre volte a Bologna e con una grande prova di forza lancia il suo messaggio al campionato. Decisivo anche Abbiati, autore di una gran parata su Ramirez sullo 0-0, poco prima dell'1-0 di Boateng arrivato all'8' su grande assist di Ibrahimovic: il portiere rossonero ha anche parato un rigore a Di Vaio nel finale. Il Bologna è arrivato alla sfida anche mentalmente stanco, dopo le due grandi vittorie su Cesena e Chievo e con la testa in parte a domani, quando si attende una svolta dal punto di vista societario.

    BOLOGNA

    Squadra ancora in silenzio stampa, ha parlato solamente il tecnico Alberto Malesani: 'Contro un Milan così non c'era molto da fare, la partita l'ha sbloccata un assist straordinario di Ibrahimovic. Forse se fosse entrato il tiro di Ramirez avremmo visto una partita diversa. La differenza l'ha fatta Ibra: in tutti e tre i gol c'è la sua firma. Tre gol di differenza sono troppi, ma il Milan è la squadra più forte che abbiamo affrontato finora. Spero che questo ko non demoralizzi gli acquirenti: la città s'è stretta attorno alla squadra, spero che domani possa iniziare la fine di questo calvario'.

    MILAN

    Sempre più decisivo, Zlatan Ibrahimovic è stato ancora una volta tra i protagonisti della vittoria del Milan: 'Abbiamo vinto 3-0 ma è stata una partita difficile perché per noi era il primo impegno a mezzogiorno. Sono contento per i miei compagni: siamo tutti importanti, non solo io, e se tutti fanno bene vinciamo sicuro. Lo scudetto? Tutto è possibile, io gioco per vincere tutti i trofei: finora abbiamo fatto bene e la squadra è concentrata. Dobbiamo continuare su questa squadra e non rilassarci per riparlare, tra qualche tempo, del tricolore'.

    Altre Notizie