Calciomercato.com

  • Bologna-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Al Dall'Ara finisce 2-2 al termine di una grande partita dove un gagliardo Bologna mette alle corde un Milan che ha avuto qualche giocatore sottotono (Pato su tutti) e che è stato sostanzialmente salvato dall'arbitro Rocchi, autore di una direzione ben oltre il disastroso. Di Vaio apre i giochi dopo dieci minuti, pareggia Seedorf con un gran gol da lontano. Il Milan trova il 2-1 con un rigore di Ibra, ma un minuto dopo i rossoblù pareggiano con Diamanti, su cui Amelia non è perfetto. Finisce col Bologna in avanti e con un punto che serve più ai rossoblù che ai rossoneri.

    BOLOGNA

    In striscia positiva Marco Di Vaio, autore del gol dell'1-0 momentaneo: 'Abbiamo trovato la strada giusta per andare avanti e salvarci: in campo abbiamo dato tutto, è stata una grandissima prestazione. Abbiamo saputo creare problemi al Milan, con una reazione da grande squadra dopo uno svantaggio immeritato: volevamo dare continuità ai nostri risultati e ci siamo riusciti, il lavoro sta pagando e ci sta dando soddisfazioni. E' stata una gara veloce e intensa, alla fine siamo tutti contenti : dal punto di vista arbitrale diciamo che ci manca un rigore a testa. Il ruolo da punta unica? Diamanti e Ramirez mi danno fantasia, io devo solo attaccare la profondità e so che la palla giusta può sempre arrivare'.

    MILAN

    Clarence Seedorf, autore del gol dell'1-1 e dell'episodio da moviola più clamoroso, spiega: 'L'arbitro Rocchi era a dieci metri da me, dalla tv sembra rigore ma non ho colpito la palla col braccio: la palla ha preso una traiettoria strana ed è finita prima sulla spalla e poi sul braccio. Il Bologna è stato bravo a essere molto aggressivo e in avanti ha qualità: speravamo di trovare più spazi nella ripresa ma loro sono stati bravi a essere aggressivi nei momenti giusti, rimanendo organizzati nella fase difensiva. L'acquisto di Tevez? Andrà a finire dove gli danno più soldi. Vedremo'.

    Altre Notizie