Calciomercato.com

  • Bologna-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Bologna-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Alessandro Mossini

    Dura un tempo la sfida tra Bologna e Napoli: troppo molli i rossoblù, gioco facile per un motivato Napoli che passa alla mezz'ora con Mascara, il quale ribatte da pochi metri una corta respinta in mischia di Viviano, poi raddoppia nel recupero della prima frazione con il rigore di Hamsik, decretato per fallo di Viviano su Lavezzi lanciato a rete, dopo una dormita della difesa del Bologna che sbaglia il fuorigioco in modo clamoroso e si fa trovare tutta fuori posizione. Chiusi i primi 45 minuti sullo 0-2, la ripresa è un lento e inesorabile percorso verso il triplice fischio di Orsato: Di Vaio si divora un paio di occasioni per riaprirla e l'unica parata degna di nota De Sanctis la compie all'87' su un tiro da fuori di Rubin.

    BOLOGNA

    Il Bologna resta in silenzio stampa, ha parlato solo l'allenatore Alberto Malesani: 'Gara tranquilla fino al primo gol del Napoli, loro sono stati bravi a capitalizzare le nostre ingenuità, trovando il raddoppio su un nostro errore tattico. Nel secondo tempo siamo migliorati e abbiamo avuto più occasioni; il Napoli è una squadra molto convinta e si percepisce il loro ottimismo. Nonostante la sconfitta sono soddisfatto della mia squadra, abbiamo comunque quattro punti in più rispetto all'andata e stiamo continuando a lottare'.

    NAPOLI

    Per gli azzurri si è presentato in sala stampa il portiere Morgan De Sanctis: 'Abbiamo chiuso bene tutti gli spazi al Bologna e manovrato bene in avanti: il primo gol arriva da una grande azione corale, poi l'episodio del rigore ha chiuso la partita e la ripresa è stata più equilibrata, con il Bologna che ha creato qualcosa e noi che potevamo fare il terzo gol. E' una vittoria importante per noi, ma dobbiamo continuare a interpretare ogni gara come una finale: nella prossima c'è l'Udinese, che sta facendo un campionato strepitoso'.

    Altre Notizie