Calciomercato.com

  • Bologna-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio
Bologna-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

Bologna-Udinese:| Le voci dallo spogliatoio

  • Alessandro Mossini

C'è tutto il sapore beffardo del calcio nel 2-1 con cui il Bologna batte l'Udinese, costringendo i friulani alla quarta sconfitta su altrettante partite. Pronti, via e la squadra di Guidolin passa con Antonio Di Natale, a segno su una ripartenza da corner per il Bologna facilitata di un errore di Rubin, ma poco dopo i rossoblù pareggiano con Gimenez, che incorna sul palo lontano un cross di Di Vaio, approfittando di una diagonale sbagliata dal disastroso Armero. Poi c'è un po' di Bologna ma tantissima Udinese, che centra due traverse con Benatia e Abdi (sul secondo parata d'istinto clamorosa di Viviano) e va più volte vicina al gol con Di Natale, nella ripresa in coppia con Sanchez dopo la curiosa sostituzione di Floro Flores, fin lì tra i migliori. Nel finale, con il Bologna ormai intenzionato solo a salvaguardare il punto, i rossoblù trovano un corner: batte Siligardi, torre del redivivo Mutarelli e Di Vaio, solissimo sul secondo palo, segna il tap-in da tre punti.

BOLOGNA

Ancora una volta protagonista il capitano Marco Di Vaio, assist per il gol di Gimenez e rete-vittoria al 90': 'Siamo stati fortunati e ci godiamo questi tre punti. L'Udinese in questa occasione avrebbe meritato almeno un pareggio: sapevamo sarebbe stata una partita difficile e che i friulani nonostante gli zero punti in classifica ci avrebbero messo molto in difficoltà e così è stato. Siamo stati propositivi, specie dopo il loro gol, e anche fortunati, lo ripeto. Sono tre punti d'oro, anche per le assenze che avevamo Quanti gol voglio fare? Viviamo alla giornata'.

UDINESE

Il difensore friulano Cristian Zapata si rammarica per l'occasione persa: 'Purtroppo il calcio è così: crei tanto e alla fine se non concretizzi vieni punito. E' un peccato, perché abbiamo fatto una grande partita e ancora una volta siamo stati puniti dagli episodi. E ancora una volta abbiamo subito un gol su palla inattiva: è la quarta rete che subiamo così e ci stanno costando caro. E' un momento in cui gira così, speriamo che il vento cambi presto'.

Altre Notizie