Calciomercato.com

  • Bolognamania: arriva Bigon, diamogli tempo

    Bolognamania: arriva Bigon, diamogli tempo

    Dopo mesi di sondaggi, trattative, avvicinamenti e allontanamenti è stata fatta finalmente una scelta definitiva per quanto riguarda il nuovo Direttore Sportivo del Bologna: manca ancora l'ufficialità (dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana) ma sarà l'ex DS del Verona Riccardo Bigon a sostituire Pantaleo Corvino alla guida dell'area tecnica rossoblù.
     
    Facendo un passo indietro, il Bologna era intenzionato a portare sotto le Due Torri Walter Sabatini dalla Roma ed era disposto anche ad aspettarlo fino alla fine di giugno pur di regalare alla piazza un nome che non facesse rimpiangere Pantaleo Corvino, vedendo nel Ds della Roma l'uomo giusto per ripartire e raggiungere traguardi sempre più importanti. Il dietrofront di Sabatini, dovuto al fatto di non riuscire a dare tempistiche certe sul suo addio alla Roma, ha portato la dirigenza a virare in fretta su un altro nome tenuto sempre a stretto giro di posta ovvero quello di un giovane DS come Bigon. 

     
    Per lui, l'occasione è più che ghiotta anche perché ha la possibilità di rilanciarsi dopo un'annata decisamente negativa: la retrocessione con l'Hellas lo mette nelle condizioni di dover dimostrare a tutti di essere all'altezza della situazione, in particolare modo a quei tifosi rossoblù che chiedevano un nome 'famoso' alla guida dell'area tecnica per sostituire Corvino. Da questo punto di vista la piazza si divide appunto tra chi vede in lui un direttore troppo acerbo e chi invece crede possa far bene, pensando anche agli anni di Napoli dove Bigon ha ottenuto grossi risultati. 
     
    L’unica cosa certa è che il nuovo DS rossoblù ha una carriera davanti per rilanciarsi e sa dell'importanza di questa occasione, un compito tanto speciale quanto difficile quello di essere un elemento chiave di una società come il Bologna. È bene guardare a quella che è stata la sua carriera senza trarre però conclusioni troppo affrettate: il Ds piace molto a Donadoni e si sa quanto sia importante l'alchimia fra staff tecnico e dirigenziale. In questo senso, i giorni passati a Montreal insieme al Patron Saputo, Marco Di Vaio, Claudio Fenucci e Roberto Donadoni sono stati fondamentali per Bigon al fine di capire e studiare le strategie per la prossima stagione. 
     
    Negli ultimi dieci anni, il Bologna ha cambiato 8 direttori sportivi ed è probabilmente un record per quanto riguarda la Serie A. Cerchiamo di dare fiducia all'ultimo arrivato e valutiamolo alla fine di questa prima sessione di mercato prima di etichettarlo in qualsiasi maniera, anche perché la sua storia in rossoblù è ancora tutta da scrivere. Cerchiamo di dimostrare ora più che mai il 'We are One' che è alla base di questa società accogliendolo nel miglior modo possibile. Benvenuto Riccardo Bigon!


    Altre Notizie