Calciomercato.com

  • Bolognamania: Destro, ora come allora al centro del progetto rossoblù

    Bolognamania: Destro, ora come allora al centro del progetto rossoblù

    • Greta De Cupertinis
    E’ passato praticamente un anno da quando Mattia Destro scelse di indossare la maglia del Bologna, prendendo la numero 10 di Baggio e Signori e candidandosi a diventare nel giro di poco tempo l’idolo della folla, l’attaccante di razza in grado di fare la differenza in campo.

    Tanta la voglia di riscatto dopo gli ultimi mesi passati nel Milan, tanto l’entusiasmo dei tifosi che lo accolsero in più di trecento il giorno del suo arrivo alla Stazione Centrale di Bologna. Da quella sera, unica e speciale, sono passati quasi ventiquattro mesi e se da una parte di cose ne sono successe tante, dall'altra ce n'è una che è rimasta tale e quale allora: Mattia Destro continua ad essere al centro del progetto rossoblù, si punta e si punterà soprattutto su di lui anche in questa stagione, consapevoli che possa essere davvero l’arma in più di questa squadra.

    D’altronde, lo aveva dichiarato pubblicamente Bigon nelle scorse settimane: “Penso che nessuna squadra della nostra fascia abbia in squadra un attaccante come Destro”. Otto gol all’attivo per il bomber di Ascoli con la maglia del Bologna, un bottino buono ma che sarebbe potuto essere più proficuo se l’infortunio al piede subito a San Siro contro l’Inter non fosse mai avvenuto.

    E invece quell’infortunio non solo non gli ha permesso di tornare in campo entro la fine della stagione ma l’ha costretto a lavorare in maniera differenziata anche per buona parte del ritiro destando ansia e preoccupazione in tutto l’ambiente. Nell’amichevole contro lo Schalke 04, la prima e unica giocata da lui in questa preparazione estiva, è ovviamente apparso sottotono ma schierarlo in campo e dargli minutaggio è stata la scelta migliore che Donadoni potesse fare. Il Bologna infatti continua a faticare nel finalizzare e ora come ora ha bisogno di lui più che mai, sia per il talento che per la cattiveria agonistica con la quale scende in campo.

    Intanto, nell’attesa di concludere le ultime operazioni di mercato con un innesto necessario anche nel reparto avanzato, da supporto e/o in sostituzione di Destro, fra due giorni prenderà il via ufficialmente la stagione del Bologna con la gara di Coppa Italia contro il Trapani. Destro partirà titolare? Capiremo qualcosa di più negli ultimi allenamenti di vigilia ma l’augurio è proprio quello, il popolo rossoblù infatti ha voglia di tornare a gioire con i suoi gol e urlare a squarciagola “Mattia Destro!”.

    Altre Notizie