Calciomercato.com

  • Bolognamania: finalmente cinici

    Bolognamania: finalmente cinici

    • Greta De Cupertinis
    Una vittoria netta e schiacciante, frutto di un Bologna cinico e deciso che ha battuto il Palermo per 3-1 davanti ad oltre 22.000 spettatori nella splendida cornice casalinga dello Stadio Dall'Ara. Una bella domenica di calcio dalla quale si è usciti soddisfatti grazie ad una squadra che ha mostrato un piccolo passo avanti, non tanto per quanto riguarda il gioco ma per il temperamento e il carattere che ha messo in campo.

    Non è stato forse il Bologna migliore da inizio stagione ma la differenza, rispetto alle ultime gare, è nella mentalità e nella reazione che la squadra ha avuto dopo aver subito gol al 9' del primo tempo. Ci ha pensato il ritrovato bomber Destro a raddrizzare la partita e dopo il pareggio conquistato nel primo tempo, la seconda frazione di gioco ha visto in scena un vero e proprio dominio rossoblù.

    I due gol di Dzemaili e Viviani, entrambi centrocampisti, sono la testimonianza di una squadra che ha saputo finalmente sfruttare le occasioni a mente lucida e fredda. Per loro i primi gol con la maglia del Bologna, un motivo in più per rendere speciale un pomeriggio come questo.

    Patron Saputo, in tribuna insieme al padre Lino, ha lasciato lo stadio sorridendo ed è tornato in Canada, dopo questi cinque giorni a Bologna, con ottimismo e con la speranza di esserci lasciati alle spalle un periodo negativo durato fin troppo.

    Piano piano anche la situazione infermeria sta migliorando e presto Donadoni tornerà ad avere a disposizione la maggior parte dei suoi ragazzi, pronto per rimettersi in carreggiata e continuare a fare punti già dalla prossima partita.

    Si giocherà nuovamente al Dall'Ara, contro un'atalanta in forma strepitosa. Ci aspetta infatti una bella ed importante sfida, i presupposti ci sono tutti così come la voglia di intraprendere nuovamente un cammino positivo.

    Altre Notizie