Calciomercato.com

  • Bolognamania: Giak, si gira!

    Bolognamania: Giak, si gira!

    Incredibile, inarrestabile, imprescindibile. Emanuele Giaccherini, al suo quinto gol in maglia rossoblù, dimostra ancora una volta di essere l'arma in più di questo Bologna nella gara contro il Sassuolo. Il giocatore arrivato in prestito la scorsa estate dal Sunderland ha smentito tutti i pronostici, non solo ha ritrovato una forma fisica strepitosa ma si è integrato al meglio nell'ambiente, tanto da sembrare qui da sempre. Se qualche mese fa la decisione di credere in lui veniva considerata una 'scommessa' a causa dei suoi numerosi problemi fisici, ora non si può che definire la miglior mossa di Corvino nel mercato estivo.

    La sua presenza in campo è fondamentale, lo dimostra la qualità che acquista il Bologna grazie a lui, così come i gol segnati, tutti importanti e decisivi. Dopo i diversi guai muscolari di inizio campionato, Giaccherini ha ritrovato la continuità e  l'indole del campione. Corre, aiuta i compagni, effettua grandi giocate, crossa e segna. Segna e lo fa sempre in modo spettacolare, come la punizione contro la Lazio o l'azione personale di ieri al Mapei Stadium: non a caso è stato rinominato 'Giaccherinho'.

    Continuando in questo modo, la sua presenza nei convocati del Ct Antonio Conte per gli Europei è ad un passo e sarebbe un grande orgoglio per lui e per la città che lo sostiene vederlo con indosso la maglia azzurra. Il feeling creato con la tifoseria e l'ambiente Bologna è palese, tanto che oggi, nelle dichiarazioni post partita, il centrocampista rossoblù ha dichiarato 'Vorrei concludere qui la mia carriera'.

    Una dichiarazione importante, una dichiarazione d'amore, una dichiarazione a cui è difficile non credere. Tutto verrà deciso a giugno ma il Bologna ha ovviamente l'intenzione di trattenere uno dei suoi giocatori più importanti, uno degli idoli di questa squadra. D'altronde, quale modo migliore per dirgli grazie per tutto quello che sta facendo sotto le Due Torri?

    Altre Notizie