Calciomercato.com

  • Bolognamania: ingranata la sesta!

    Bolognamania: ingranata la sesta!

    Non poteva esserci regalo più bello, nel giorno di San Valentino, per quel migliaio di tifosi innamorati che hanno seguito il Bologna nella nuova Dacia Arena per la gara contro l'Udinese. Non poteva esserci regalo più bello, per loro e per chi ha seguito da lontano la propria squadra, che vedere Destro segnare il suo primo gol in trasferta e regalare tre punti importantissimi ad un Bologna che fuori casa ha una media punti invidiabile da chiunque.
     
    Sono sei le vittorie della compagine rossoblù nelle ultime otto gare in trasferta, cinque vinte con mister Donadoni. E’ un Bologna da record, inarrestabile, capace di giocarsela in ogni stadio come nel proprio, anzi meglio che nel proprio. Nel post gara il tecnico del Bologna, a domanda sul perché questa squadra faccia più fatica al Dall'Ara che fuori, ha ammesso che i giocatori ci tengono a fare sempre meglio davanti al proprio pubblico e questa pressione a volte li influenza bloccandoli un po’. Poco male, se i risultati in trasferta compensano quelli casalinghi, anche se è sempre bello ed appagante vivere emozioni e soddisfazioni all’interno delle mura amiche.

     
    Fuori casa il Bologna mantiene alta la concentrazione per tutti i novanta minuti, contro l’Udinese ha giocato infatti una gara a viso aperto, creando tante occasioni e dimostrando che, ad un passo dalla salvezza, può cominciare a puntare ad obiettivi più importanti. Il livello delle prestazioni che il Bologna sta mettendo in campo fa pensare ad una squadra che nulla ha a che vedere con la lotta per non retrocedere ma se il tragico inizio di campionato è solo un ricordo lontano, dobbiamo ringraziare Mister Donadoni che è riuscito a far salire i rossoblù dal terzultimo al decimo posto in quindici partite.   

    Ma tornando alla gara di ieri, la ciliegina sulla torta è stata sicuramente la rete di Mattia Destro, un gol che ha di fatto zittito lo scetticismo che aleggiava intorno a lui per una prestazione poco convincente almeno fino a quel momento. Mattia ha fatto quello che un attaccante è chiamato a fare ovvero segnare, decidendo la sorte del match e facendo avanzare il Bologna a quota 33 punti in classifica.
     
    Ora ci aspetta la gara contro la Juventus, sicuramente la più attesa dell’anno, con un Dall’Ara che ad una settimana dall’incontro è già tutto esaurito. “Daremo filo da torcere anche ai bianconeri” – ha affermato Donadoni in conferenza stampa – “Hanno vinto le ultime quindici partite ma noi metteremo in campo tutto il nostro potenziale, non ci poniamo limiti”. L’attesa è tanta ma la speranza di riuscire nell’impresa ancora di più: anche il Napoli venne qui da capolista e tornò a casa a mani vuote, perché non provare a fare il bis?


    Altre Notizie