Calciomercato.com

  • Bolognamania: pochi tiri, pochi goal

    Bolognamania: pochi tiri, pochi goal

    Ultimo posto in classifica, 4 gol realizzati in sette partite e 12 subiti con alla mano un dato ancora più preoccupante, il Bologna è la squadra in Serie A che ha tirato meno in porta in questo avvio di stagione. Non va meglio nemmeno la classifica delle reti realizzate, la posizione è la stessa, i rossoblù sono all’ultimo posto insieme a Genoa e Frosinone e ci si chiede come sia possibile, dopo il mercato svolto in estate, essere in una situazione del genere a quasi due mesi dall’inizio del campionato.
     
    Se pensiamo che 3 goal su 4 li ha segnati da solo Anthony Mounier, il reparto avanzato rossoblù è quello che sta deludendo maggiormente fino ad oggi e sul quale Delio Rossi dovrà duramente lavorare in queste due settimane di stop.
     
    Mattia Destro, arrivato a Bologna a bordo di un treno carico di entusiasmo, non ha ancora segnato con la maglia rossoblù e se è vero che su di lui le aspettative sono altissime, bisogna dire che la condizione invece non è ancora ottimale. Le sue prestazioni stanno migliorando di domenica in domenica, manca la realizzazione finale ma spesso si è trovato a fronteggiare in solitudine le difese avversarie, guadagnando solo tanti lividi e qualche fallo, oltre che diversi cartellini gialli. La speranza è che possa tornare ad essere uno dei giovani più promettenti per la massima serie perché al momento, con zero gol segnati all’attivo, sta deludendo la piazza rossoblù che l’ha accolto come un eroe.
     
    Non si può dire però lo stesso di Anthony Mounier, francese arrivato in punta di piedi da Montpellier, che ha impiegato solo pochi giorni per diventare una pedina fondamentale dell'attacco di Rossi. Il 28enne si è ambientato subito nel nostro campionato e ha dimostrato di essere grintoso, veloce ma soprattutto cinico sotto porta. E’ un vero peccato che i suoi 3 goal non siano bastati ad assicurare al Bologna qualche punto in più in questo inizio di stagione ma almeno, si è sicuri di aver acquistato un giocatore in grado di fare la differenza.
     
    Mentre la pausa del campionato può permettere a mister Delio Rossi di pensare e provare più soluzioni offensive, per cercare di trovare una soluzione a questa crisi, si comincia a parlare di mercato e il nome che tiene banco in questi giorni è quello di Mirko Vucinic. Staremo a vedere cosa succederà ma intanto, pensando ad oggi, l’augurio è quello che il Bologna riprenda a segnare con continuità e che questo gruppo guadagni giorno dopo giorno maggiore fiducia ed autostima.

    Altre Notizie