Calciomercato.com

  • Bolognamania: puntare a migliorarsi, sempre

    Bolognamania: puntare a migliorarsi, sempre

    • Greta De Cupertinis
    Da una parte il calciomercato che volge al termine, dall’altra un campionato che sta per cominciare. In mezzo, un Bologna non ancora completo ma che si affaccia alla sua prima partita della stagione dopo un’ottima prova in Coppa Italia e con una squadra pronta rispetto ad un anno fa.

    Un gruppo che già si conosce da tempo, lo stesso allenatore al comando e innesti di prospettiva con tanta voglia di fare e di mettersi alla prova, oltre a giocatori di esperienza come l’ultimo arrivato Dzemaili che da un paio di giorni è a disposizione di mister Donadoni. Questo è il Bologna allo stato attuale, una squadra che quest’anno dovrà puntare a raggiungere qualcosa in più della salvezza senza preoccuparsi della zona calda della classifica e che dovrà in primis giocare un buon calcio, sapere impressionare, far divertire la sua gente.

    E mentre appunto a Casteldebole ci si allena al meglio per l’avvio del campionato, il mercato continua a tenere con il fiato sospeso i tifosi che si aspettano ancora un paio di innesti soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. E lì, il nome del momento è quello di Mario Balotelli che come sempre divide le piazze tra chi pensa al suo innegabile talento e chi alla personalità che di fatto ne ha compromesso la carriera.

    Balo cerca un posto dove rilanciarsi e la Serie A è la meta più gradita, Bologna potrebbe essere la piazza ideale per lui ma prima di tutto bisogna capire se il giocatore ha davvero la testa per non buttare all’aria una delle occasioni più preziose che gli si potrebbero presentare davanti. Super Mario piace a Patron Saputo che da vero business man sa che un arrivo del giocatore sotto le Due Torri porterebbe sicuramente il Bologna ad incrementare il fatturato del marketing e degli ingressi allo Stadio, oltre che a dare alla società un profilo ancora più internazionale.

    Al suo arrivo a Bologna per la prima di campionato, è possibile che il Presidente incontri Donadoni per capire se intavolare o meno la trattativa e per fare il punto su quello che manca a questa squadra: mossa giustissima e corretta che fa capire anche la stima della dirigenza nei confronti di questo tecnico.

    Detto che siamo ben lontani da un’operazione per Balotelli, come affermato dal DS Bigon a margine della conferenza stampa di presentazione di Dzemaili, non ci resta che attendere la fine del mercato per capire chi accompagnerà Destro alla ricerca di quei gol che tanto sono mancati nella passata stagione.

    Intanto godiamoci il campionato che sta per ricominciare perchè senza di lui, in questi mesi, qualcosa ci è mancato.

    Altre Notizie