Calciomercato.com

  • Bolognamania: punto sudato e guadagnato

    Bolognamania: punto sudato e guadagnato

    • Greta De Cupertinis
    Un'altra buona prova regala al Bologna il primo punto in trasferta dopo una gara sofferta contro l'Inter, frutto di una prestazione di cuore e concentrazione che ha mostrato un notevole passo avanti, dal punto di vista mentale, per quanto riguarda le sfide fuori dalle mura amiche.

    Sì, perchè dopo il bottino pieno dei match casalinghi la richiesta di Mister Donadoni alla sua squadra era quella di dare una svolta al campionato in trasferta e il Bologna ha risposto al suo allenatore in maniera importante, affrontando una squadra qualitativamente superiore senza mai mollare.

    Trovato il gol con Destro al 14' del primo tempo, nella parte centrale della sfida il Bologna ha fatto fatica ad imporsi ma nella seconda frazione di gioco ha saputo tenere il risultato concedendo poco e niente all'avversario. Immensa, come ormai sempre, la prestazione di Domenico Maietta: con lui in campo, dall'inizio del campionato, la squadra rossoblù ha subito un solo gol a testimonianza dell'importanza di un difensore che è leader sia dentro che fuori dal campo.

    Da sottolineare, parlando in generale, il fatto che il Bologna sia finalmente una squadra con un'identità ben precisa sia dal punto di vista tattico che comportamentale. Guardando all'anno scorso sappiamo che Donadoni è un allenatore che parte sempre con la massima intensità ma quest'anno più che mai, avendo preparato la squadra già dai ritiri estivi, sta dimostrando di essere un trascinatore chiave per la crescita di una squadra.

    Questo è un Bologna che, ad un mese dall'inizio del campionato, sta già regalando tantissime soddisfazioni ai suoi tifosi e ad un ambiente che vive ora sulle ali dell'entusiasmo. Godiamoci il momento, sosteniamo la squadra, procediamo a piccoli passi verso traguardi sempre più importanti. La parola d'ordine è: "Crescita", nel nome di un progetto serio ed importante firmato Joey Saputo.

    Altre Notizie