Calciomercato.com

  • Bolognamania:| Nonostante tutto, urge un rimpasto

    Bolognamania:| Nonostante tutto, urge un rimpasto

    I punti conquistati nelle ultime sei partite del 2012 e l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia possono aver illuso qualcuno che questa squadra non abbia più problemi, ma così non è. Lo sa anche Stefano Pioli, che rinforzato dai risultati di cui sopra avrà più voce in capitolo nel mercato di gennaio, con l'augurio che la società lo segua più di quanto avvenuto in estate. Non bisognerà, però, aspettarsi grandi botti: per stare sicuri il d.g. rossoblù Zanzi lo ha già annunciato al brindisi natalizio: 'Il nostro non sarà un mercato scoppiettante'. E buon Natale a tutti.

    La priorità della società sarà mandare a giocare seconde e terze linee: Pisanu è vicino ad emigrare e raggiungere Di Vaio ai Montreal Impact, si cercherà una sistemazione per Paponi, Riverola - interessa al Modena - e Gimenez, mentre Pasquato rimarrà anche perché per regolamento potrebbe tornare solo all'Udinese. In uscita anche Curci, ma la serie di infortuni muscolari del portiere in prestito dalla Roma e l'ingaggio elevato difficilmente attirerà qualche squadra. Eppure le idee del Bologna prevedono un arrivo in porta, anche se rispetto a qualche settimana fa probabilmente sarà un vice-Agliardi e non un titolare: perso Neto della Fiorentina, inarrivabile Sorrentino, si studiano altre opzioni.

    In uscita c'è anche Robert Acquafresca: rientrato dal crack muscolare, l'attaccante chiuso da Gilardino è nelle mire di diverse società e a seconda della sua destinazione si potrà capire chi lo sostituirà. Possibile lo scambio con il Torino con Sansone ex Sassuolo a Bologna, in alternativa l'ex Cagliari potrebbe tornare in Sardegna ma ci sono stati sondaggi anche da Chievo e Fiorentina. In difesa col rientro di Portanova, l'entusiasmante ascesa di Sorensen e il possibile maggiore utilizzo dell'assetto a quattro Pioli è più coperto, ma serve un vice-Morleo perché Abero finora è stato decisamente poco entusiasmante. L'innesto più importante forse serve in mediana visto che Guarente è ancora troppo alterno, Pulzetti serve a poco e Pazienza è stato un flop: un mediano in più farebbe comodo, il sogno potrebbe essere un giocatore come Palombo. 

    Altre Notizie