Calciomercato.com

  • Bomba inglese: scambio Bale-Di Maria

    Bomba inglese: scambio Bale-Di Maria

    La bomba di mercato che arriva questa mattina dall'Inghilterra, e precisamente dal tabloid Sunday Express, è di quelle che fanno tremare i muri. Manchester United e Real Madrid starebbero infatti pensando ad uno scambio clamoroso tra Gareth Bale e Angel Di Maria, che farebbe ritorno a Madrid appena un anno dopo il suo addio.

    BALE SCARICATO - Il tabloid riporta le seguenti parole: "la presenza di Bale nel Real, nei piani di Carlo Ancelotti, è stata messa in discussione a causa della mancanza di disciplina tattica dell'ala gallese. La partita di Champions contro il Liverpool in settimana ha di nuovo evidenziato i limiti tattici di Bale, poco adatto a giocare in un modulo che contempla James Rodriguez accanto a Cristiano Ronaldo e Karim Benzema".

    SCAMBIO DI FENOMENI - Angel Di Maria, che non ha mai smesso di essere apprezzato da Carlo Ancelotti, potrebbe dunque tornare a Madrid solo pochi mesi dopo averla lasciata, non senza i malumori del tecnico italiano. L'argentino negli ultimi tempi ha faticato, perdendo un po dello smalto che ne aveva contraddistinto le prime uscite inglesi. Paul Scholes, ex centrocampista dei Red Devils, sostiene di vederlo "depresso" in campo. La moglie del giocatore ha smentito questa notizia, ma le cose a Manchester non stanno andando al meglio. Per questo motivo i vertici dello United starebbero pensando a questo "scambio di fenomeni": Bale in Inghilterra e Di Maria di nuovo in Spagna. Il problema è che il primo è costato, nel 2013, 100 milioni ed è l'acquisto più caro della storia del calcio. Il secondo "solo" 60 milioni di sterline. Come limare questa differenza? Ai posteri l'ardua sentenza.

    Altre Notizie