Calciomercato.com

  • Bonaventura tra Premier e rinnovo

    Bonaventura tra Premier e rinnovo

    • Federico Albrizio
    In un Milan più operaio che spettacolare i guizzi di Giacomo Bonaventura si sono fatti notare eccome in questa stagione: 7 gol complessivi (1 in Coppa Italia, 6 in campionao), e 9 assist, rendimento tra i migliori della Serie A. Numeri che hanno stregato Mihajlovic, che a lui rinuncia solo quando è impossibile fare altrimenti, hanno fatto impazzire i tifosi che lo hanno eletto beniamino di San Siro, hanno soprattutto attirato le attenzioni di diversi top club europei, soprattutto in Premier League.

    SOGNO 'BLUES' - Già perché è di ieri la notizia dell'interesse del Liverpool, ma non ci sono solo i Reds su Bonaventura: stando a quanto raccolto da Calciomercato.com, anche il Manchester City ha mostrato gradimento, ma soprattutto il Chelsea è rimasto folgorato dal talento di Jack. L'anno prossimo sulla panchina dei Blues siederà Antonio Conte, che già ora sta monitorando il fantasista del Milan in chiave Nazionale ma che già pensa a programmare il prossimo mercato: l'attuale ct azzurro ha inserito Bonaventura nella lista dei possibili obiettivi del Chelsea che nelle prossime settimane manderà i suoi scout a monitorarlo. C'è poi un aneddoto che risale a ottobre 2012, quando Jack giocava ancora all'Atalanta: intervistato da Sky Sport l'esterno marchigiano dichiarò di gradire Londra e il Chelsea, un'apertura questa arrivata però molto prima di firmare con il Milan, che ha completamente cambiato i piani del giocatore.

    RINNOVO: IL PUNTO - Ora Bonaventura è la stella del Milan, si sente al centro del progetto e si è legato anche emotivamente alla maglia rossonera, per questo non lo disturbano le sirene dalla Premier League. Jack sta già trattando inoltre il prolungamento con aumento dell'attuale contratto da 1 milione di euro a stagione fino al 2019: Galliani e il procuratore Mino Raiola sono al lavoro per raddoppiare l'ingaggio e portarlo tra i 2 e i 2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2020. I primi contatti sono iniziati a febbraio, non c'è fretta di chiudere ma ora le pretendenti cominciano ad aumentare e a farsi più insistenti e per questo il Milan non vuole perdere tempo: un Milan giovane e italiano nei progetti di Berlusconi, Bonaventura vuole e deve esserci nel futuro dei rossoneri.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie