Calciomercato.com

  • Bonazzoli, un enfant prodige da serie B

    Bonazzoli, un enfant prodige da serie B

    Che fine ha fatto Federico Bonazzoli? Il 'golden-boy' dell'ultimo torneo di Viareggio dove si era laureato capocannoniere con cinque centri, è sparito dai radar di Walter Zenga. Uno spezzone di partita contro il Verona a risultato già acquisito e le briciole anche nei preliminari di Europa League contro il Vojvodina. Troppo poco per quello che viene considerato uno dei talenti più pronti del calcio italiano. Eder sta segnando con una impressionante continuità, Muriel va a corrente alternata ma dietro loro due c'è il vuoto. Cassano sembra un lontano parente del Fantantonio che aveva fatto innamorare i tifosi blucerchiati e per Bonazzoli aumentano le perplessità e i dubbi sul futuro.

    RIMPIANTO INTER - Come spesso accade quanto a finire sul mercato sono le giovani promesse, i tifosi della Beneamata avevano storto il naso alla notizia della sua cessione alla Sampdoria. La medesima situazione vista dall'altra parte del Naviglio con la cessione di Cristante due stagioni fa. Entrambi vedono poco il campo e, seppur giovanissimi, sono di fronte ad un bivio: rivedere le proprie convinzioni e ripartire dal basso o insistere su una situazione poco rassicurante?

    OPERAZIONE DA 10 MILIONI - Ricordiamo che Bonazzoli è arrivato in Liguria nell'ambito dell'operazione Duncan, valutata complessivamente dieci milioni di euro. Il piano di Piero Ausilio era quello di veder valorizzato il talentino di Manerbio con la maglia blucerchiata mantenendo un diritto di recompra, ovvero di riacquisto del giocatore in tre anni, a una cifra stabilita e non modificabile fino al 2018 di 14 milioni di euro. 

    FUTURO IN SERIE B - Lo scenario più concreto allo stato attuale prevede però una cessione dell'attaccante in prestito. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il Brescia è in prima fila per accaparrarsi le prestazioni della giovane punta. Nelle ultime ore anche il Modena sta provando a convincere la Sampdoria, una richiesta espressa dal patron Caliendo. Bonazzoli può ripartire dalla serie B, per diventare grande senza fretta.

    DL

    Altre Notizie