Calciomercato.com

  • Boniek: "Sampdoria, che colpo con Linetty!"

    Boniek: "Sampdoria, che colpo con Linetty!"

    • Lorenzo Montaldo
    C'è tanta curiosità a Genova sponda Sampdoria per il nuovo arrivato Karol Linetty. Centrocampista, classe 1995, molto quotato in patria e dagli addetti ai lavori e nel giro della sua nazionale. Le informazioni sul giocatore, però, mediamente si fermano qui.

    Sampdorianews.net ha deciso di approfondirne la conoscenza chiedendo numi ad uno che il calcio polacco lo conosce davvero bene, tanto da esserne probabilmente il prodotto più 'conosciuto', ossia Zibì Boniek: “Stiamo parlando di un giovane dalle grandissime prospettive, un elemento completo, capace di svolgere in maniera ottimale entrambe le fasi, sia offensiva che di copertura, ha due polmoni d'acciaio, un autentico torello, notevole forza fisica, sono felice per il ragazzo. A centrocampo può giocare in ogni ruolo, è bravo come interditore, ma al tempo stesso ha le qualità per giocare come trequartista dietro alle due punte, oppure come centrocampista avanzato alle spalle dell'unico riferimento offensivo”.

    Secondo Boniek, anche il prezzo può rivelarsi un vero affare: “Se si fosse trattato di un giovane italiano o proveniente dall'Inghilterra avremmo parlato di 10 – 15 milioni, personalmente ho sempre paura delle grosse cifre. La Sampdoria ha sicuramente fatto un buon affare. In ogni caso bisogna dargli tempo, quei due o tre mesi per farlo ambientare al meglio nella nuova realtà, non soltanto a livello linguistico, ma anche in termini di alimentazione e mentalità della serie A". 

    "E' senz'altro uno dei migliori talenti del calcio polacco, ma direi anche internazionale -continua Boniek-. Faceva parte della selezione dei 23 convocati per l'Europeo, non ha avuto la fortuna di giocare in quanto il Ct ha scelto un altro 11, ma stiamo parlando di un giocatore dalle grosse qualità. Colgo l'occasione per dargli il mio benvenuto in Italia, in campo è duro, non toglie mai il piede e ha le doti per fare la differenza, fuori dal campo un ragazzo eccezionale, molto umile”.

    Altre Notizie