Calciomercato.com

  • Bonucci alla Pirlo? Si può fare!

    Bonucci alla Pirlo? Si può fare!

    Da VivoPerLei
    Andrea Prencipe scrive:


    Bonucci è, in questo momento, uno dei migliori difensori del mondo. Merito anche dei suoi piedi d'oro. Leo ha una visione di gioco degna dei migliori registi del pianeta. Può contare su un destro educatissimo, che nulla ha da invidiare a quello dei grandi geometri del centrocampo mondiale.
    Bisogna però ammettere che, nonostante la sua crescita MOSTRUOSA soprattutto dal punto di vista mentale, qualche leggerezza di troppo, in fase di copertura, la concede ancora. 

    Rugani, al contrario, domenica dopo domenica sta dimostrando di essere un piccolo fenomeno: sta acquisendo sicurezza e, di conseguenza, fiducia nelle sue enormi capacità. 

    E allora, se due più due fa quattro, dico: perché non provare Bonnie davanti alla difesa? Del resto, anche Pirlo fu "adattato" in quel ruolo. Fu "inventato" regista da Carlo Ancelotti. 
    Una soluzione che potremmo sfruttare anche in Nazionale, visti anche i problemi fisici di Verratti… 

    Io penso che Bonucci abbia tutte le carte in regola per fare benissimo. E senza l'ansia di...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Luca Borioni risponde:

    Non è un'idea peregrina, quella proposta da AndreaPrencipe. Del resto, lo stesso Bonucci ha ammesso questo desiderio: non gli dispiacerebbe affatto reinventarsi in un ruolo di centrocampo. La basi ci sarebbero, a cominciare dalla buona tecnica e dalla capacità di vedere il gioco che da sempre caratterizza lo stile del centrale bianconero.

    Inoltre l'attitudine difensiva non guasterebbe in una fase di filtro davanti alla retroguardia stessa. E non sarebbe una prospettiva impossibile, nell'ottica di una Juventus come quella di Allegri, abituata a cambiare schieramento tattico anche nel corso di una partita, e anche nell'eventuale progetto di una difesa schierata più stabilmente a quattro. Si può fare! 
     

    Voi che ne pensate? Fatemelo sapere su VivoPerLei, CLICCANDO QUI. Pubblicheremo i migliori articoli sull'homepage di calciomercato.com!

     

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    APRI ORA IL TUO BLOG IN VIVO PER LEI, GLI INTERVENTI PIU' INTERESSANTI SARANNO DISCUSSI DALLA REDAZIONE E SARANNO PUBBLICATI SULLA HOMEPAGE DI CALCIOMERCATO.COM 

     

    Altre Notizie