Calciomercato.com

  • Bonucci 'L'anno della mia consacrazione'

    Bonucci 'L'anno della mia consacrazione'

    • L.T.

    Leonardo Bonucci spera che la stagione che comincerà, possa essere quella della consacrazione per lui. Da Varese, sede del ritiro bianconero, il difensore della Juventus dice: "È tutto diverso rispetto all'anno scorso. Quando ero in ritiro con il Bari c'era la tribuna vuota, qui invece ci hanno subito accolto 2.500 tifosi entusiasti. E poi è diversa l'organizzazione della società. Non sono nè emozionato, nè impaurito, ma ho grande voglia di iniziare e di fare bene. È una situazione stimolante: a Bari ho vissuto un anno corretto ma questa deve essere la stagione della consacrazione".

    Bonucci prosegue: "Ho sempre creduto nelle mie potenzialità, ma non pensavo di arrivare così in fretta alla Nazionale. Perchè l'Inter mi ha ceduto? C'erano esigenze di mercato e così sono passato al Genoa. Una fortuna, perchè se ora sono qui, lo devo a quel trasferimento. Come sto? L'obiettivo è giocare il 29 luglio nel preliminare".

    Il preliminare di Europa League sarà il primo appuntamento ufficiale della stagione, ma già sabato contro il Lione si respirerà aria d'Europa. La Juve non può fallire, neanche nelle amichevoli: questo il messaggio che Bonucci ha colto dalla visita del Presidente Andrea Agnelli, questo pomeriggio a Varese: «Ci ha salutato velocemente, perchè stavo pranzando, ma da quel saluto si è capito il suo desiderio di vedere una squadra competitiva sin da subito, a cominciare dall'amichevole di sabato». Uno dei temi ricorrenti di queste settimane è il possibile dualismo tra Del Piero e Diego: «Non ci sono »lotte« interne, solo una sana concorrenza che aiuta il singolo e lo spinge a fare meglio allenamento dopo allenamento. Deciderà poi l'allenatore chi schierare in campo, se Diego e Del Piero e lo stesso vale per me o Legrottaglie».

    Altre Notizie