Calciomercato.com

  • Bonucci: 'La Juve non gioca bene, ma conta vincere. Si preoccupino gli altri...'

    Bonucci: 'La Juve non gioca bene, ma conta vincere. Si preoccupino gli altri...'

    Dalla Nazionale alla Juventus. Leonardo Bonucci ha parlato dopo lo 0-0 ottenuto dagli Azzurri di Ventura contro la Germania, tornando subito con la testa al momento dei bianconeri: "Sono obiettivo: non stiamo giocando un grande calcio, ma siamo a novembre e c’è tempo per migliorare. Ora conta soltanto fare punti, poi a gennaio e febbraio potremo allenarci con continuità e provare qualcosa di più. Con Dybala e Pjaca si alzerà il livello in allenamento e anche in partita. Sono gli altri a doversi preoccupare...".

    CHAMPIONS D'OBBLIGO - Tra meno di una settimana ci sarà l'incrocio decisivo in Champions League contro il Siviglia: "Non dobbiamo neanche pensare all’idea che non si passi il girone di Champions, quello è il nostro obiettivo. Abbiamo visto il Siviglia, mette in difficoltà tutti nel campionato spagnolo, ma noi arriveremo là con la giusta consapevolezza. Sinceramente, guardando gli altri gironi, quest’anno è veramente relativo arrivare primi o secondi. Poi bisogna essere fortunati nel sorteggio, ma noi dobbiamo essere convinti di arrivare in testa".

    DIFENSOR FUTURO - Un pensiero anche su Daniele Rugani, titolare con l'Italia ma riserva nella Juve: "In Italia si vedono le cose in maniera sbagliata, in tutto il mondo giocano i giovani, gli si dà la possibilità di crescere, da noi è tutto più complicato. I ragazzi fanno più fatica a esprimersi con continuità e, quindi, a sopportare le pressioni. Rugani ha fatto un’ottima partita, sul lungo ha accusato il fatto di aver giocato poco e di venire da un infortunio, però le sue qualità non si discutono. Dovrà crescere dal punto di vista della personalità, ma questo potrà succedere solo giocando".

    Altre Notizie