Calciomercato.com

  • Bonucci ora vale almeno 50 milioni

    Bonucci ora vale almeno 50 milioni

    L'Europeo restituisce una nuova Italia: con più certezze, ma anche con un valore di mercato più alto. Sul mercato le quotazioni degli azzurri sono salite, come si legge in una attenta analisi della Gazzetta dello Sport, che si occupa in particolare di cinque casi. 

    BONUCCI - Se prima di Euro 2016 Leonardo costava 35-40 milioni, ora il prezzo potrebbe sfiorare i 45-50. La Juve non ha intenzione di cederlo, né lui vuole andarsene, per cui – a oggi – non c’è mercato sul 19 azzurro. Conte voleva portarselo al Chelsea, ma ci ha ripensato (pare). Certo, se il City di Guardiola mettesse sul piatto 60-70 milioni...

    DE SCIGLIO - A gennaio era tutto fatto per il suo trasferimento alla Juve, ma intervenne Silvio Berlusconi a bloccarne la cessione: il presidente rossonero sa ancora riconoscere una fregatura. De Sciglio all’Europeo si è ripreso il futuro ed è entrato nel radar di un paio di top club europei. Oggi è valutato 15-20 milioni, però il Milan, aspettando i cinesi, lo ha bloccato. 

    PAROLO - Fioritura tardiva, il centrocampista multiuso ha due problemi: l’età non più verde – 31 anni – e il lungo contratto con la Lazio, scadenza 2019. Una valutazione più o meno obiettiva suggerisce che una decina di milioni sia il prezzo giusto per lui. 

    GIACCHERINI - Dal 1° luglio, finito il prestito al Bologna, Giaccherini è di nuovo a libro a paga del Sunderland. Giak ha la stessa età di Parolo, 31 anni, però il suo contratto col club della Premier finirà tra un anno, per cui è quasi un parametro zero. Stimarlo 10-15 milioni è corretto dal punto di vista tecnico, ma irrealistico da quello economico. Si può prendere a meno di 5 milioni. Il nuovo Torino di Mihajlovic sembra vicinissimo al colpaccio.

    PELLE' - Altro ragazzo dell’85, come Parolo e Giaccherini, e stessa situazione di Giak: il suo contratto col Southampton ha scadenza 30 giugno 2017. L’ottimo Europeo – al netto del teatrino con Neuer e del rigore buttato via – ne ha alzato la quotazione a 10-12 milioni, ma l’imminenza di fine rapporto rende la cifra attaccabile. 

    Altre Notizie