Calciomercato.com

  • Bonucci saluta la Juve: 'Una storia splendida', ma si 'dimentica' di Allegri

    Bonucci saluta la Juve: 'Una storia splendida', ma si 'dimentica' di Allegri

    Dopo tante ore di silenzio, interrotte soltanto dalla risposta - via Twitter - a Gigi Buffon, Leonardo Bonucci è tornato a parlare. Non in un'intervista, ma attraverso una lettera pubblicata su una pagina della Gazzetta dello Sport, con cui il neo difensore del Milan ha voluto salutare i tifosi e tutto l'ambiente della Juventus; "Sono passate sette stagioni. Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l'orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che oggi vedo guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi. Una splendida storia. Grazie di tutto, Juve".

    E ALLEGRI? - Un pensiero per società, capitano, compagni e tifosi. Ma non per l'allenatore, Massimiliano Allegri. Alla base della rottura tra Bonucci e la Juventus c'è proprio la lite con il tecnico bianconero durante Juventus-Palermo dello scorso febbraio, cui aveva fatto seguito l'esclusione del giocatore dalla trasferta di Champions League con il Porto.

    Bonucci saluta la Juve: 'Una storia splendida', ma si 'dimentica' di Allegri
     

    Sono passate sette stagioni. Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l'orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande Famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che oggi vedo guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi. Grazie di tutto, Juve. #LB19

    Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:


    Altre Notizie