Calciomercato.com

  • Boom scadenze in Premier, in 70 cercano casa: ecco i Top per la Serie A

    Boom scadenze in Premier, in 70 cercano casa: ecco i Top per la Serie A

    • Andrea Menon
    Osservare, riflettere e progettare. Proiettarsi al futuro con occhio anche alle possibili occasioni che il presente può riservare. Per arrivare prima di tutti però è necessario guardare oltre, ed ecco perchè la testa può spingersi già a Giugno, dove una lista come questa potrebbe essere un ottimo menù da cui cogliere qualche prelibatezza.

    La Premier League alla fine di questa stagione svincolerà circa 70 giocatori, non tutti naturalmente possono far parte di questa rosa, ma i 23 selezionati sono senza dubbio le occasioni dell'estate 2017

    Boom scadenze in Premier, in 70 cercano casa: ecco i Top per la Serie A

    Il trio dei portieri è un mix di qualità, agilità, forza e maturità, Adrián è il primo nome sulla lista, seguito da Wayne Hennessey e dall'esperto Willy Caballero. Lo spagnolo ha giocato la prima parte di stagione, prima di essere rimpiazzato da Randolph. Il West Ham, poi, ha messo gli occhi su Hart, costo 15 milioni, che tornerà dal prestito al Torino, ma non rimarrà a Manchester. Potrebbe essere un'occasione quindi proprio per il Torino, sempre che non si decida di puntare Skorupski. Discorso inverso per Hennessey che è diventato titolare al Crystal Palace dopo l'infortunio di Mandanda, ma che già aveva impressionato agli Europei con il Galles. Un discorso a parte va fatto per Caballero, da qualche stagione vice con licenza per una decina di partite stagionali: potrebbe essere proprio un'ottima seconda scelta.

    Boom scadenze in Premier, in 70 cercano casa: ecco i Top per la Serie A

    L'esperienza è la qualità preponderante anche del reparto difensivo: gode di tante apparizioni in campo internazionale, esattamente ciò che farebbe comodo a tutte le squadre che vogliono crescere in mentalità. Terzini come Valencia, Zabaleta, Clichy e Sagna possono diventare carte spendibili da Roma e, soprattutto, Inter: tra infortuni, i primi, e mancanza di garanzie, i secondi, non hanno ancora trovato l'equilibrio necessario. A cui potrebbero anche aggiungersi figure fisiche come Mertesacker e Terry. Mentre profili polivalenti alla Ivanovic darebbero grandi garanzie alla retroguardia della Juventus, essendo un ottimo interprete della difesa a 3 e a 4.

    Boom scadenze in Premier, in 70 cercano casa: ecco i Top per la Serie A

    Il centrocampo porta con sè grande varietà: si passa da mediani come Lucas Leiva, già discusso in questa sessione di mercato, Carrick (che lo United potrebbe però rinnovare) e Yaya Touré, sogno manciniano dell'Inter e da sempre accostato all'Italia, a profili brevilinei e di grande qualità come Jesùs Navas, Afellay e Santi Cazorla, attualmente infortunato ma prossimo al ritorno. 

    Boom scadenze in Premier, in 70 cercano casa: ecco i Top per la Serie A
    In attacco per la verità scarseggiano i grandi nomi, soprattutto dopo il rinnovo di Ibrahimovic con lo United, ma qualche scommessa c'è ed è molto interessante. Un esempio? Berahino, classe 1993 del West Bromwich Albion, titolare nelle prime partite ma fermo dal 15 Ottobre per infortunio, ha appena ricevuto un'offerta per il rinnovo, se non dovesse accettare, è pronta un'asta in cui lui ha libertà assoluto di scelta. Un altro classe 1993 è Sanogo, che il Genoa ha già puntato per questa sessione. Infine, in apparenza meno appetibili, ma possibili candidati per la categoria usato sicuro ci sarebbero Arouna Koné e Fraizer Campbell

    Insomma 23 nomi per una rosa varia ed esperta ma di qualità, schierata così. 

    4-2-3-1: Adrián; Zabaleta, Ivanovic, Mertesacker, Clichy; Lucas Leiva, Yaya Touré; Jesùs Navas, Santi Cazorla, Afellay; Berahino.

    In panchina: Hennessey, Caballero; Terry, Valencia, Sagna, Johnson; Carrick, Flamini, Adam; Sanogo, Kone, Campbell.

    Altre Notizie