Calciomercato.com

  • Borgonovo torna a Monaco

    Borgonovo torna a Monaco

    Chantal Borgonovo, moglie di Stefano Borgonovo, torna a Monaco. In occasione dell'amichevole tra Germania e Italia la moglie dell'ex centravanti azzurro, morto nel 2013 a causa della Sla, va a Monaco su invito della FIGC. Proprio a Monaco Borgonovo, che per tre volte ha indossato la maglia della squadra azzurra (esordì il 22 febbraio 1989 nella ripresa contro la Danimarca) segnò il gol più importante della sua carriera. Nel 1990 infatti, nella partita di ritorno nella semifinale contro il Bayern Monaco. con un perfido pallonetto l'attacante allora al Milan realizzò il gol in trasferta che, nonostante la sconfitta per 2-1, spinse il Milan verso la finale, poi vinta con 1:0 contro Benfica.

    "È un piacere assistere alla partita a Monaco e ringrazio la FIGC e il suo presidente di avermi invitato" dice Chantal Borgonovo. "Infatti è una strana sensazione tornare a Monaco, ma è bello perché in questo modo mi sento vicina a Stefano."

    A Borgonovo pochi giorni fa è stata intitolato una piazza davanti allo stadio Sinigaglia a Como. Il 9. di aprile, poi, Firenze dedicherà una via al suo ex-bomber, davanti allo stadio "Gino Bozzi". La cerimonia inizierà alle 15.30. Inutile dire che Chantal Borgonovo presenzia a tutte queste iniziative perché, dalla morte del marito, continua a portare avanti la Fondazione Stefano Borgonovo.

    Altre Notizie