Calciomercato.com

  • Borriello al Cagliari è una scommessa vinta, ora Vieri deve pagare le vacanze

    Borriello al Cagliari è una scommessa vinta, ora Vieri deve pagare le vacanze

    • Marco Demicheli
    "Borriello a Cagliari? Andrà a fare le vacanze...". In tanti, la scorsa estate, avranno pensato così, quando la società del presidente Massimo Giulini annunciò l'arrivo dell'attaccante napoletano. Che decise di rilanciarsi dopo un'estate a divertirsi (e allenarsi) a Ibiza, a suon di video social e di botta e risposta con Bobo Vieri, il re dell'estate di Formentera, che gli lanciò la sfida: "Se fai almeno 15 gol, ti pago le vacanze l'anno prossimo. Se ne fai meno, le paghi tu a me".

    RITORNO AL PASSATO - Detto, fatto. Con quella messa a segno ieri contro il Crotone, Borriello è arrivato proprio a 15 reti in stagione. Come non gli succedeva dal 2010/11, quando con la maglia della Roma arrivò a quota 17 tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Nonostante i problemi fisici - soprattutto alla caviglia - che gli stanno impedendo di allenarsi con regolarità, Super Marco è tornato sui livelli di sei anni fa, diventando un fattore per la squadra di Rastelli, di cui è il capocannoniere e che sta portando a una tranquilla posizione di metà classifica.
     

    ECCOLO - il BOMBER siamo a 10 . Mancano 5 ...

    Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieriofficial) in data:

    SCOMMESSA VINTA - A questo punto, quindi, Vieri dovrà tener fede alla sua promessa. Anche se c'è un dibattito aperto sui numeri: dopo il decimo gol in campionato, quello del pareggio del Cagliari contro il Bologna, infatti, Bobo aveva scritto un messaggio sui social all'amico, sottolineando come ne mancassero cinque per raggiungere la quota prefissata. "Ne manca uno - la pronta risposta - 10 in campionato e quattro in Coppa Italia: se la matematica non è un'opinione...". Ha ragione il bomber del Cagliari, come ha avuto ragione, la scorsa estate, Giulini: Borriello in Sardegna è una scommessa vinta. Le vacanze le farà, magari festeggiando il rinnovo per un altro anno, ma pagate da Vieri.

    @marcodemi90

    Altre Notizie