Calciomercato.com

  • Borriello:| Ecce Bomber

    Borriello:| Ecce Bomber

    Poteva succedere tutto. O niente. Diciamo che è successo parecchio. Arriva alla Roma, dal Milan, Marco Borriello. Cioè Ranieri avrà a disposizione il bomber che la Roma cercava da sempre per affiancarlo a Totti. Il tecnico è parecchio soddisfatto, specialmente perché in questo periodo non ha a disposizione Adriano e chissà quando tornerà a giocare ad alti livelli.

    Ma questo è un altro discorso. Partiamo da lunedì pomeriggio: la Juve aveva messo gli occhi addosso al giocatore e aveva pure trovato l’accordo con il Milan. Sembrava tutto fatto, anche perché sul piatto della bilancia c’erano 13 milioni per il Milan e 4 in dieci mesi per Marco.Tanta roba. Borriello ha ascoltato, poi ha detto no. Non gli piace Torino, voleva fare la Champions e Roma è sempre stata la sua prima scelta. Questo, è chiaro,appena arrivato Ibra in rossonero, per lui è cambiato parecchio e ha cominciato a guardarsi intorno. Le prime telefonate da Roma sono state di sondaggio, poi sono arrivate quelle giuste.

    Tra Juve e Milan si è messa in mezzo con forza la Roma. Ovvero Rosella Sensi in persona. La presidentessa non aveva mandato giù l’intromissione della Juve sulla questione Burdisso e quei tre milioni in più fatti pagare dall’Inter. La Juve e l’Inter, fin lì diciamo alleante, da quel momento sono diventate avversarie, quasi nemiche. Ed ecco che Rosella ha deciso di chiamare l’unico amico rimasto, ovvero Adriano Galliani. Il calciatore vuole venire da noi, quindi troviamo un sistema e mettiamoci d’accordo, in sintesi la telefonata di Rosella.

    Questo, nella serata di lunedì. Presto fatto. Milan e Roma non ci hanno messo molto amettersi d’accordo.Nel frattempo la Sensi ha avvertito Unicredit ( è intervenuto pure Montali) sul fatto che stava per mettere a punto questa operazione. «Abbiamo costruito una Roma molto più forte, Borriello lo volevo da anni, ci abbiamo provato spesso», le parole di Rosella. Lo hanno capito pure i giocatori, molti di loro, felicissimi, hanno chiamato Borriello. Che ha chiesto (e otterrà) la maglia numero 22.

    L’accordo tra Roma e Milan è di prestito con diritto/obbligo di riscatto fissato a dieci milioni da spalmare in tre anni. Al calciatore un contratto di 1 più 4 (4,5 milioni adesso e 5,4 fino al 2015, esclusi ovviamente i premi). Borriello arriva oggi a Roma e probabilmente, dopo le visite mediche, verrà presentato. La Juve, squadra che lui non gradiva, comunque gli offriva un contratto di 1 più 3 e non 1 più 4. La Roma poi gioca la Champions e questo pure ha fatto la differenza, così come la faceva in negativo per il club giallorosso quando la massima competizione europea non veniva disputata.

    Ieri il ds Pradè ha sistemato tutto con il Milan e il giocatore, ha messo a posto i contratti, ha ottenuto le firme e in serata è tornato a Roma.Tempo per fare altre operazioni ce n’è stato poco. J.Baptista non è andato al Genoa (voleva tre anni di contratto) e se fosse andata diversamente, la Roma avrebbe potuto prendere pure Behrami. Doni non è riuscito a mettersi d’accordo con il Fulham e quindi è di conseguenza saltato Rubinho. Antunes si trova in mezzo a un contenzioso Fifa con il Kavala enon è riuscito ad andare al Panionios, così come per Loria è saltato il trasferimento a Torino. Il Padova ha rinunciato a Greco. Gli unici che si sono spostati in extremis sono Pit (Rapid Bucarest) e Barusso (Livorno). Per il resto, bisogna aspettare gennaio.

    Altre Notizie