Calciomercato.com

  • Boufal e Rosicky sulla strada dell'Inter

    Boufal e Rosicky sulla strada dell'Inter

    • Cristian Giudici
    In Europa League senza quattro assi. Per 'colpa' del fair-play finanziario, l'Inter ha dovuto escludere dalla lista Uefa i due nuovi acquisti Joao Mario e Gabigol oltre a Kondogbia e Jovetic, arrivati l'anno scorso. Al contrario, nello stesso girone dei nerazzurri con gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva, si sono rinforzare Sparta Praga e Southampton. 

    SPARTA - Il club della Repubblica Ceca (andata a Praga il 29 settembre, ritorno a San Siro l'8 dicembre nel giorno dell'Immacolata) ha riportato a casa Tomas Rosicky. Il trequartista ceco ex Borussia Dortmund, 36 anni il prossimo 8 ottobre, è arrivato a titolo gratuito dall'Arsenal nel penultimo giorno di calciomercato estivo. Un altro ritorno è quello di Vaclav Kadlec, attaccante classe 1992 ex Eintracht Francoforte, acquistato dai danesi del FC Midtjylland per 2,7 milioni di euro. Il suo omonimo Michal Kadlec, 31 anni arrivato a parametro zero dai turchi del Fenerbahce, rinforza la difesa della squadra allenata da Zdenek Scasny insieme al terzino russo Vyacheslav Karavaev, pagato 1 milione al CSKA Mosca. A centrocampo è arrivato per 400mila euro dal Banik Ostrava l'esterno sinistro Daniel Holzer, classe 1995. 

    SOUTHAMPTON - Le sfide con gli inglesi sono in programma il 20 ottobre a San Siro e il 3 novembre al St Mary's Stadium. Il nuovo allenatore è il francese Claude Puel, che ha preso il posto dell'olandese Ronald Koeman, passato sulla panchina dell'Everton. Il colpo di mercato è l'acquisto del trequartista franco-marocchino Sofiane Boufal, seguito in passato pure dall'Inter e strappato al Lille per 18,7 milioni di euro, cifra che rappresenta il record di spesa per il club inglese. A centrocampo sono arrivati altri due giovani talenti: il danese Pierre-Emile Hojbjerg per 15 milioni di euro dal Bayern Monaco e l'ala inglese Nathan Redmond per 13,5 milioni di euro dal Norwich. Nello stesso ruolo è stato preso (a titolo fratuito dal Nizza) il francese Jeremy Pied, che però non è stato inserito nella lista Uefa perché si è infortunato al ginocchio. Due novità anche in porta: Alex McCarthy per 4,7 milioni di euro dal Crystal Palace e l'esperto Stuart Taylor, svincolatosi a parametro zero dal Lille. 

    @CriGiudici
     

    Altre Notizie