Calciomercato.com

  • Suso e Niang, ancora loro: il Milan vince 2-1 contro il Bournemouth

    Suso e Niang, ancora loro: il Milan vince 2-1 contro il Bournemouth

    Successo in amichevole per il Milan, che si impone 2-1 sul campo del Bournemouth. Partita dai ritmi bassi, soprattutto da parte della squadra di Montella (rimaneggiata e con tanti giovani per l'assenza dei nazionali), che si accende nella ripresa. Succede tutto in pochi minuti: Suso porta in vantaggio i suoi con un sinistro dal limite, passa poco più di un minuto e Mousset, che tornerà protagonista dopo, pareggia i conti con un violento destro dalla distanza. Ancora un minuto e il Milan torna in vantaggio: Niang viene steso in area dal portiere Holmes e dal dischetto fissa il risultato su 1-2. Nel finale però i padroni di casa sfiorano a più riprese il pareggio con lo scatenato Mousset, che prima centra la traversa poi il palo. Vittoria dunque per il Milan che però cercava soprattutto risposte dai nuovi, risposte da luci ed ombre: Lapadula e Pasalic convincono soprattutto per intensità, Sosa mostra ancora limiti in cabina di regia mentre Vangioni si dimostra molto impreciso in fase difensiva. Vincere però aiuta a vincere e a crescere, dunque il Milan si tiene stretto il successo al Dean Court di Bournemouth e si prepara a riaccogliere i nazionali e a preparare la sfida contro l'Udinese alla ripresa del campionato.

    SECONDO TEMPO

    92'
    Nel Milan fuori Abate e dentro Pobega. Il Bournemouth rischia il pari ma prima il palo poi i difensori dicono ancora no a Mousset.

    84' Trema il Milan: ancora lo scatenato Mousset, questa volta l'ex attaccante del Le Havre centra la traversa grazie anche alla deviazione decisiva di Plizzari.

    80' Standing ovation del Dean Court: entra Cummings, uomo simbolo per Bournemouth, per Harfield.

    79' Cambi nel Milan: Plizzari e Curto per Gabriel e Pasalic.

    72' Ci prova ancora Suso due volte, murato prima dal portiere Holmes poi dai difensori.

    67' IL MILAN TORNA IN VANTAGGIO! Niang freddo dal dischetto spiazza Holmes, tre reti in due minuti!

    67'
    Rigore per il Milan: Niang entra in area e viene steso da Holmes.

    66' PAREGGIO DEL BOURNEMOUTH! Dura neanche due minuti la gioia del Milan: Mousset dal limite fa 1-1 con un destro violentissimo.

    64' GOL DEL MILAN! Ancora Suso: lo spagnolo prende palla al limite, dribbling secco e sinistro nell'angolo basso. Secondo gol consecutivo dopo quello realizzato a Napoli.

    61' 
    Finisce la partita di Lapadula, entra Zanellato e Suso torna nel tridente.

    59' Ancora brividi in area Milan: Afobe scavalca la difesa con un'imbucata centrale, il tiro di Mousset viene deviato in angolo da Paletta.

    56' Buca l'intervento Rodrigo Ely sulla verticalizzazione di Grabban, Paletta salva tutto anticipando Afobe in scivolata a due passi dalla linea di porta.

    53' Sul ribaltamento di fronte Afobe supera Paletta e costringe Gabriel a una respinta difficile. Sugli sviluppi conclusione di Hyndman, centrale e facile per il portiere brasiliano.

    52' Prova a mettersi in mostra La Ferrara: conclusione però di molto alta.

    45' Inizia la ripresa, palla al Milan che rientra in campo con il giovane La Ferrara al posto di Luiz Adriano. Nel Bournemouth invece dentro Buckley, McCarthy, Holmes e Mousset, fuori, Mings, Wilshere, Allsop e Jordan.

    PRIMO TEMPO

    45'
    Primo tempo concluso senza minuti di recupero sul risultato di 0-0.

    44' Ghiotta occasione per il Milan: verticalizzazione perfetta di Pasalic per Niang, che a tu per tu con Allsop spara addosso al portiere.

    43' Afobe si presenta a tu per tu con Gabriel, ma l'arbitro ferma tutto giustamente per fuorigioco.

    42' Buon cross di Vangioni, Mings devia il pallone in corner.

    36' Tiro/cross dalla trequarti di Suso, Niang non trova il colpo di testa vincente e Allsop è attento alle sue spalle.

    30' Pericolo per il Milan: brutta palla persa a centrocampo da Sosa, ripartenza del Bournemouth, Rodrigo Ely chiude bene sul cross di Grabban.

    25' Prima conclusione per il Milan: ci prova Niang col sinistro dalla distanza, tiro debole bloccato a terra da Allsop.

    21' Suso prova due imbucate prima per Niang poi per Luiz Adriano, in entrambi i casi attenta la difesa del Bournemouth a liberare.

    17' Lampo di Wilshere: dribbling secco su Sosa e sinistro violento, Gabriel mette in calcio d'angolo.

    9' Buon break di Sosa, che recupera palla e innesca la ripartenza del Milan. Il Bournemouth chiude bene sul cross di Niang.

    6' Primi minuti tutti di marca Bournemouth, che si propongono spesso in area del Milan.

    1' Fischio d'inizio, primo pallone per il Bournemouth.

    Il Milan giocherà in maglia rossonera, il Bournemouth si schiera con divisa azzurra.

    Bournemouth-Milan 1-2

    64' Suso, 66' Mousset, 67' Niang

    BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Allsop; Stanislas, Mings, Jordan, Harfield; Gosling, Hyndman, Wilshere, Pugh; Grabban; Afobe. (A disp. Holmes, Buckley, Cummings, Lee, McCarthy, Worthington, Dobre, O'Connell, Ndjoli, Mousset). All. Howe. 

    MILAN (4-3-3): Gabriel; Abate, Ely, Paletta, Vangioni; Suso, Sosa, Pasalic; Lapadula, Luiz Adriano, Niang. (A disp. Plizzari, Curto, Spinelli, Zucchetti, Careccia, Pobega, Zanellato, La Ferrara). All. Montella. 
     

    Altre Notizie