Calciomercato.com

  • Bouy, Chibsah, Boakye: tesoretto Juve

    Bouy, Chibsah, Boakye: tesoretto Juve

    • Giovanni Battista Terenziani

    Ieri allo stadio Mario Rigamonti si è disputato l’incontro tra Brescia e Sassuolo terminato 1 a 1. In campo sono scesi tre giocatori di proprietà della Juventus, nati nel 1993, che paiono davvero interessanti. Due giocano nel Sassuolo: Boakye (marcatore nella partita di ieri) e Chibsah. Bouy veste la maglia delle rondinelle.

    Ouasim Bouy è nato ad Amsterdam e possiede nazionalità olandese e marocchina. Il giocatore è in prestito al Brescia. È un centrocampista centrale che vanta buona tecnica. Dotato di un discreto fisico fa sentire la sua presenza anche in fase di interdizione. E’ cresciuto in giovanili di tutto rispetto e di grande importanza come quelle dell’Ajax. Acquistato poi dalla Juventus, ha vestito la maglia della primavera bianconera con la quale ha vinto nel 2012 il torneo di Viareggio (Coppa Carnevale). La scorsa estate è passato in prestito ai lombardi. Con la maglia del Brescia ha realizzato 1 gol in serie B. Vanta presenze nella nazionale olandese under 19.

    Yussif Raman Chibsah è nato ad Accra (Ghana). È in comproprietà con il Parma e in prestito al Sassuolo. Può giocare davanti alla difesa oppure mezz’ala, è dotato di un buon fisico ed è capace tecnicamente e nei passaggi.  Baroni (allenatore di Chibsah nella primavera della Juve) lo ha fatto scendere in campo praticamente sempre. Lo scorso anno giocava nella primavera bianconera. Con questa maglia ha vinto il torneo di Viareggio (in squadra con Bouy). Nella stagione attuale veste la maglia del Sassuolo. Con gli emiliani ha realizzato 1 gol.

    Richmond  Yiadom Boakye è nato ad Accra, in Ghana (esattamente come Chibsah). E’ in comproprietà con il Genoa e in prestito ai neroverdi. È un attaccante, punta centrale o seconda punta. È dotato di buona reattività ed è potente muscolarmente. Ha tecnica sia palla al piede che negli inserimenti. In area è dotato di un buon senso dell’anticipo. La scorsa stagione, nel Sassuolo, ha realizzato 10 reti in 32 presenze. In estate ha effettuato la preparazione con la Juve, scendendo in campo in qualche amichevole. Sul finire della sessione  estiva di mercato è tornato al Sassuolo. In questa stagione ha realizzato 4 gol in 11 presenze. Gioca con la sua nazionale, con la quale ha già trovato la via del gol.

    Altre Notizie