Calciomercato.com

  • Branca, UFFICIALE:| Firma per il SudTirol
Branca, UFFICIALE:| Firma per il SudTirol

Branca, UFFICIALE:| Firma per il SudTirol

Simone Iacoponi è a tutti gli effetti un biancorosso, l’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’F.C. Empoli i diritti sportivi del 25enne terzino destro, che nella scorsa stagione ha giocato 31 partite con il club altoatesino nel girone B di Prima Divisione, realizzando una rete nel match Latina – FC Südtirol 2-1. Simone Iacoponi ha firmato un contratto biennale con l’FC Südtirol, legandosi quindi ai biancorossi sino a giugno 2014.

L’FC Südtirol comunica di aver ingaggiato dal Novara Calcio e dall’FC Juventus – a titolo temporaneo (prestito) – rispettivamente: Simone Branca e Gianluca Rubin.

Simone Branca, Nato a Busto Arsizio, in provincia di Varese, il 25 marzo 1992 è un centrocampista che ha giocato nelle ultime due stagioni con la Primavera del Novara dove nel 2010-11 ha collezionato 22 presenze con 4 gol, mentre nel 2011-12 timbra 21 presenze con 2 gol, oltre ad essere convocato anche in prima squadra in serie A e nell’under 20 di Luigi Di Biagio.

Gianluca Rubin, Nato a Moncalieri, in provincia di Torino, il 27 gennaio 1993, è un difensore centrale. Ha iniziato a giocare nelle giovanili della Juventus dove nelle ultime due stagioni a militato nella formazione Primavera. La scorsa stagione, da capitano, è stato uno dei protagonisti della vittoria al Torneo di Viareggio, allenato dall’ ex biancorosso Marco Baroni che nella stagione 2005-06 del campionato di C2 portò l’FC Südtirol ai play off, persi poi con l’Ivrea (1-1, 1-1).

Altre Notizie