Calciomercato.com

  • Branchini: 'Ronaldo unico, Suarez non parte'

    Branchini: 'Ronaldo unico, Suarez non parte'

    Giovanni Branchini, agente tra gli altri di Riccardo Montolivo, Simone Pepe e Angelo Ogbonna, ospite negli studi di Sportitalia per Calcio€Mercato ha parlato dei suoi assistiti. Queste le parole riprese da TMW: "Il nostro ruolo è fare il massimo per i nostri assistiti, fargli raggiungere le vette per quelle che sono le loro qualità. Sono stato fortunato, la vera ricchezza è aver mantenuto rapporti con tanti ragazzi con cui c'è grande affetto".

     
    L'aver portato Ronaldo in Italia? "Sì, ma così si fa un torto a tanti altri atleti importanti. E' stato un giocatore unico, una persona eccezionale ma io resto legato a tutti, spesso i big hanno determinati impegni e questo forse li allontana mentre con altri puoi legare maggiormente. Quando mi sono avvicinato al calcio ho conosciuto Bonetti, mi ha insegnato tante cose. Io ero manager di pugili che avevano dieci-quindici anni più di me. Ci sono tanti agenti che hanno grande passione, ma non hanno ancora avuto modo di incrociare il grande atleta".
     
    Su Suarez: "Suarez ha un problema: si trova bene a Liverpool. Può aspirare ad una carriera importante, ma lui si sta battendo per questo momento negativo dei Reds e non vuole abbandonare la nave. E' un peccato".
     
    Manuel Rui Costa: "E' stato un grande, ha avuto la sfortuna di incontrare sul suo cammino Zidane e il bacino d'utenza di Firenze non era quello di Torino ma in alcuni momenti ha fatto addirittura meglio. Come lui difficilmente ce ne sarà un altro. Quando era a Firenze ogni anno c'erano proposte, ma lui sapeva cosa voleva ed è rimasto con grande felicità".
     
    Zvonimir Boban: "E' il più affascinante dei campioni con cui ho avuto a che fare. Una cultura e un amore per il calcio davvero eccezionale, potrebbe fare qualsiasi cosa nel mondo del calcio".
     
    Clarence Sedoorf: "E' il giocatore più vincente a livello di Champions. Il più grande torto del calcio è stato non dare il pallone d'oro ad un giocatore della sua grandezza".
     
    Demetrio Albertini: "Un grande uomo. Come tutti i grandi uomini riesce a farsi apprezzare in qualsiasi ruolo. Gli auguro tanta fortuna in un ambiente difficile per chi non nasce in certi ambienti".
     
    Il futuro di Ogbonna: "A gennaio sicuramente non si muove. 20mln? Oggi il valore dipende dal club che è interessato ad acquistarlo. C'è un valore tecnico e poi una realtà commerciale. Quelle cifre possono essere pagate da pochi club", questa è la realtà.
     
    Le polemiche dei Della Valle per Montolivo: "Noi svolgiamo un ruolo, aiutiamo i calciatori che sono loro quelli che decidono. Spesso le scelte non sono le stesse ma sempre con rispetto ed alcune polemiche sono state inutili".

    Altre Notizie