Calciomercato.com

  • Braschi: 'Soddisfatto degli arbitri di porta'

    Braschi: 'Soddisfatto degli arbitri di porta'

    A Radio Sportiva è intervenuto il designatore arbitrale Stefano Braschi, che si è detto "soddisfatto, qualche errore qua e là c´è stato ovviamente, comunque sono abituato a fare il bilancio a fine anno".

    SU ARBITRI DI PORTA Se abbiamo fatto un esperimento convinti che annulli tutti gli errori siamo fuori strada, se invece pensiamo possa garantire un migliore rendimento i risultati sono apprezzabili, ma sappiamo che ogni volta che c´è un errore messe vanno in secondo piano le 50 cose fatte bene.. Non tutto è bianco o nero, ci sono tante sfumature. Il regolamento del gioco del calcio prvede l'interpretazione. Gli arbitri di porta hanno diminuito gli errori in percentuale davvero importante, non credevo potessero andare così bene le cose per una cosa che non era mai stata fatta. Io farò una relazione finale con tutti i dati in mano e 

    poi chi deve decidere lo farà. Bisogna essere cauti, sereni, tranquilli e lucidi. Non dimentichiamo ripeto che è il primo esperimento assoluto in un campionato. La sperimentazione tecnologica sul gol-non gol al Mondiale per club è ancora molto ridottapoco ad ogni modo le due cose non sono incompatibili: l´addizionale va al di là di questo, è un arbitro aggiunto che si concentra su una fetta di gioco.

    COSA FARE CON RAZZISMO Il razzismo è talmente assurdo che mi sembra talmente strano che si possano pensare ancora cose del genere, ma questa è la mia opinione personale riguardo all´arbitro ha fatto quello che doveva fare a Busto. Ognuno ha il proprio ruolo, noi abbiamo l´obbligo di avvertire chi di dovere, l´arbitro deve fare l´arbitro non è che possiamo caricargli addosso ogni tipo di responsabilità. Altri casi sono avvenuti, ad esempio il derby di Roma che fu sospeso per volere del 

    questore.

    SU SIMULAZIONI I cartellini sono aumentati ma non per un´indicazione bensì perchè i giocatori hanno sempre più atteggiamenti che francamente sono censurabili, si simula di più, ci si tuffa di più. Comunque i cartellini gialli sono aumentati in generale. È un campionato molto nervoso, teso e difficile. Sono aumentati anche i rigori.

    SU RIGORE ED ESPULSIONE PORTIERE Noi abbiamo detto che è il momento di rivedere la norma, starà all´Ifab decidere, ma noi ci auguriamo possa essere rivista.


    Altre Notizie