Calciomercato.com

  • Brasile 2014: occasioni in scadenza 2015

    Brasile 2014: occasioni in scadenza 2015

    Adios Brazil. Il Mondiale 2014 è andato agli archivi consegnando una formazione schiacciasassi, la Germania, al suo quarto alloro mondiale. Tanti i giocatori che si sono messi in luce in questa competizione, tanti i giocatori che possono diventare un'opportunità irripetibile di mercato. 

    SCADENZA 2015 - Abbiamo composto la nostra top 11. Un 4-2-3-1 composto da 11 giocatori accomunati da un dettaglio fondamentale che può fare la felicità dei più importanti club internazionali. Un particolare presente nel contratto dei calciatori con le rispettive formazioni: la scadenza fissata a giugno 2015.

    PORTA BLINDATA - Se Guillerme Ochoa si è già svincolato dall'Ajaccio, fra i pali della Costa Rica si è messo in luce il portiere del Levante Keylor Navas che piace in Italia al Napoli ed è stato osservato ance dal Milan.

    QUATTRO DI DIFESA - La difesa a 4 parte e si conclude in casa Juve. Sulla corsia di destra Stephan Lichtsteiner è alle prese con una difficile trattativa con la dirigenza della Juventus per il rinnovo contrattuale. Arsenal e PSG seguono da vicino il terzino bianconero. Su quella mancina il futuro acquisto della Juventus, il francese Patrice Evra (per cui manca soltanto l'ufficialità) supera Marcelo (in scadenza 2015 con il Real Madrid), protagonista dello sfortunata avventura Mondiale del Brasile. Al centro della difesa due obiettivi sondati dalla Lazio di Claudio Lotito: l'olandese classe '92 Stefan De Vrij del Feyenoord e il centrale svizzero classe '92 del Basilea Fabian Schaar.

    QUANTITA' E QUALITA' A CENTROCAMPO - Muscoli e gol nelle gambe del centrocampo. Sami Khedira ha saltato la finale per un problema muscolare, ma il suo Mondiale, condito da gol e assist nella semifinale contro il Brasile rimane da incorniciare. Ha uno stipendio impensabile per i club italiani ma sarà asta, soprattutto se Toni Kroos (anche lui in scadenza 2015 con il Bayern) approderà al Real Madrid, fra i più importanti club inglesi. Al suo fianco Blerim Dzemaili, fermato dal palo al 120' contro l'Argenina, può lasciare il Napoli, direzione Milan.

    FRECCE SULLA TREQUARTI - Talento, velocità e potenza al servizio della punta. Sulla trequarti la sorpresa Costa Rica si è appoggiata al grande talento di Bryan Ruiz. Il Fulham, retrocesso, non ha intenzione di trattenerlo e in Italia è il Palermo il club più interessato. Sulle fasce la potenza di Andrè Ayew esterno ghanese classe '89 del Marsiglia attira le attenzioni del Napoli, mentre Inter e Juventus si stanno contendendo l'attaccante del Cagliari Victor Ibarbo, autore di un grande mondiale con la Colombia.

    BOMBER DI RAZZA - Esclusi Karim Benzema e Klaas Jan Huntelaar che difficilmente accetterebbero un approdo in Italia, il bomber di razza del nostro 11 è quell'Edin Dzeko accostato più volte ai più importanti club italiani. Con la sua Bosnia si è fermato al gol (regolare) annullato contro la Nigeria che è costato l'eliminazione ai bosniaci. Il Manchester City non ha intenzione di cederlo e tenterà fino all'ultimo la strada del rinnovo. L'Inter resta alla finestra e attende sviluppi che potrebbero aprire uno spiraglio, se non per lui, almeno per Stevan Jovetic.

    TOP 11 MONDIALE IN SCADENZA 2015

    4-2-3-1: Navas (Costa Rica); Lichtsteiner (Svizzera), De Vrij (Olanda), Schar (Svizzera), Evra (Francia); Khedira (Germania), Dzemaili (Svizzera); A.Ayew (Ghana), Ruiz (Costa Rica); Ibarbo (Colombia); Dzeko (Bosnia).


    Altre Notizie