Calciomercato.com

  • Brasile 2014, ottavi di finale: tutti i verdetti nel nostro FOTORACCONTO
Brasile 2014, ottavi di finale: tutti i verdetti nel nostro FOTORACCONTO

Brasile 2014, ottavi di finale: tutti i verdetti nel nostro FOTORACCONTO

Si concludono gli ottavi di finale ci si avvicina sempre più all'incoronazione della squadra più forte del mondo. Dopo Brasile, Colombia, Costa Rica e Olanda ecco gli ultimi verdetti degli ottavi. La Francia supera negli ultimi minuti una combattiva Nigeria. A sbloccare il risultato è stato lo Juventino Paul Pogba al 79°, nei minuti di recupero poi, uno sfortunato movimento del difensore nigeriano Joseph Yobo, segna il 2 a 0.

Ci sono voluti i tempi supplementari invece per la Germania che al 90° minuto contro una strepitosa Algeria non è riuscita ad andare oltre lo 0 a 0. È Schurrle che al secondo minuto del primo tempo di recupero sblocca il risultato. L'Algeria combatte col coltello fra i denti ma non trova il modo di ribaltar dil risultato. Ozil marca il 2 a 0 al 120° e un minuto dopo Djabou trova il gol della bandiera, ma ormai non c'è più tempo. 

Rischia anche l'Argentina che contro la Svizzera trova il gol solo al 118° minuto del secondo tempo di recupero con Di Maria che che fa esplodere l'Arena Corinthians di San Paolo.

 

Anche la gara tra Belgio e Stati Uniti si decide nei minuti supplementari. È De Bruyne a sbloccare il risultato al minuto 93'. Al 105° Lukaku raddoppia ma due minuti Green accorcia le distanze accendendo di nuovo la gara. I nordamericani però non riescono a marcare il gol del pareggio e il Belgio si aggiudica i quarti di finale.

Al via quindi alle danze dei quarti: Brasile-Colombia; Costa Rica-Olanda; Francia-Germania; Argentina-Belgio.


Altre Notizie