Calciomercato.com

  • Portogallo: Ronaldo, Mondiale a rischio

    Portogallo: Ronaldo, Mondiale a rischio

    Brutte notizie per il Portogallo di Paulo Bento, che debutterà nel Mondiale il prossimo 16 giugno contro la Germania. La Federcalcio lusitana ha confermato la diagnosi che affligge il suo leader Cristiano Ronaldo, la stessa resa nota da tempo dal Real Madrid e che gli ha impedito di disputare l'amichevole contro la Grecia: tendinite rotulea del ginocchio sinistro.

    NIENTE GERMANIA? - Un problema tutt'altro che di poco conto e che, come abbiamo visto, ha limitato moltissimo CR7 nell'ultima parte di stagione, mettendo in serio dubbio la sua partecipazione alla finale di Champions League. Come se non bastasse, c'è anche una lesione muscolare alla coscia a dargli fastidio e, oltre a saltare verosimilmente i prossimi test statunitensi contro Messico e Irlanda, il pericolo concreto è di non recuperare in tempo utile per la sfida contro Klose e compagni.

    TIMORE BLANCO - I guai di Ronaldo hanno messo in agitazione anche i vertici del Real Madrid, che teme di perdere per diverso tempo il giocatore, come è avvenuto in passato con Khedira e Kakà, andati ko proprio con le rispettive nazionali: "Temo che qualcuno dei nostri giocatori possa infortunarsi al Mondiale come è già successo in passato con Kakà e Khedira, i campioni come Ronaldo devono giocare solo quando stanno bene", ha dichiarato a Cadena Ser Florentino Perez.

    Altre Notizie