Calciomercato.com

  • 'Guardiola vuole la panchina del Brasile'
'Guardiola vuole la panchina del Brasile'

'Guardiola vuole la panchina del Brasile'

Pep Guardiola è pronto a diventare il prossimo ct del Brasile. Il quotidiano Lance riporta una fonte vicina all'allenatore blaugrana, secondo la quale, "l'unica squadra al mondo che comincerebbe ad allenare già domani è la Selecao e se Pep allenasse la Selecao sarebbe campione del mondo". Il tempo del riposo però, almeno stando a quanto afferma il quotidiano sudamericano, sarebbe finito e Guardiola sarebbe pronto a guidare il Brasile al Mondiale "casalingo" del 2014.

Cosa c'è di vero? L' arrivo di Guardiola sarebbe in antitesi con le parole del dirigente federale André Sanchez. “Il successore di Mano Menezes alla guida della Seleçao verrà scelto tra un’ampia rosa di candidati, ma sicuramente non si tratterà di uno straniero”. Questi dunque i candidati, tutti rigorosamente verdeoro:
Adenor Leonardo Bacchi, meglio conosciuto come "Tite", tecnico del Corinthians. Muricy Ramalho, attuale allenatore del Santos e soprattutto Felipe Scolari, già ct della Seleçao nel mondiale vinto nel 2002 in Corea e Giappone, oggi libero di poter accettare l'offerta della Federazione dopo l'esonera dal Palmeiras lo scorso settembre. 

Altre Notizie