Calciomercato.com

  • Brasile: Ronaldinho re del gol, si sblocca Ciro. VIDEO

    Brasile: Ronaldinho re del gol, si sblocca Ciro. VIDEO

    • C.G.

    Secondo ko di fila per il San Paolo, sconfitto in casa col Botafogo e sorpassato al primo posto dal Corinthians, che ha una partita giocata in meno ed è reduce dalla vittoria di rigore sul campo del Bahia. Privo di Kleber, il Palmeiras di Scolari risale in terza posizione con un penalty trasformato dall'ex romanista Marcos Assunçao.

    Il Flamengo espugna il campo dell'America grazie alla doppietta di Ronaldinho (a segno su punizione e con un preciso rasoterra dal limite) che vola in vetta alla classifica marcatori. Senza i gioielli Neymar e Ganso in nazionale per la Coppa America, il Santos perde col Figueirense trascinato da Aloisio.

    Primi gol per Ciro alla Fluminense, che saluta il talento argentino Dario Conca ceduto in Cina e viaggia a braccetto con l'Internacional di Porto Alegre allenato da Falcao, che cala il poker nella ripresa in casa dell'Atletico Mineiro con i centri di Leandro Damiano, Ze Roberto, D'Alessandro e Oscar.

    Dopo il pareggio in rimonta con l'Avai, Renato Gaucho lascia in lacrime la panchina del Gremio: Roger è il tecnico ad interim, ma come nuovo allenatore si fanno i nomi di Diego Aguirre del Penarol e di Cuca, appena esonerato dal Cruzeiro.

    Proprio il Cruzeiro rifila un tris al Vasco da Gama, che aspetta il ritorno di Juninho Pernambucano. Sconfitta e tre gol subiti pure per il Cearà, che dopo l'addio al calcio di Belletti ingaggia un altro ex giocatore del Barcellona: Edmilson.


    Campionato brasiliano - 7a giornata

    America-Flamengo 2-3
    10' e 84' Ronaldinho (F), 38' Alessandro (A), 45' Anderson (A), 56' Deivid (F)

    Gremio-Avai 2-2
    4' Gustavo (A), 51' Robson (A), 73' Douglas (G), 90' Marques (G)

    Vasco-Cruzeiro 0-3
    53' Guerreiro (C), 89' Montillo (C), 90' rig. Roger (C)

    Bahia-Corinthians 0-1
    13' rig. Anderson (C)

    Figueirense-Santos 2-1
    4' e 31' Aloisio (F), 6' Rychely (F)

    San Paolo-Botafogo 0-2
    35' Elkeson (B), 51' rig. Herrera (B)

    Coritiba-Ceara 3-1
    32' Leonardo (Co), 34' Santos (Co), 54' Gago (Co), 56' Washington (Ce)

    Palmeiras-Atletico GO 2-0
    28' Leite (P), 34' rig. Assuncao (P)

    Atletico Mineiro-Internacional 0-4
    54' Leandro Damiao (I), 55' Ze Roberto (I), 75' D'Alessandro (I), 80' Oscar (I)

    Fluminense-Atletico Paranaense 3-1
    41' Mariano (F), 42' e 58' Ciro (F), 86' Lima (AP)

    RECUPERO:
    Santos-America (sabato)
     

    CLASSIFICA:
    Corinthians 16; San Paolo 15; Palmeiras 14, Botafogo 14; Flamengo 13, Figueirense 13; Fluminense 12, Internacional 12; Vasco 11; Cruzeiro 9; Gremio 8, Bahia 8, Atletico Mineiro 8; Coritiba 7, Atletico GO 7, Ceará 7; Santos 5, America 5; Avaí 2; Atletico Paranaense 1.
    (Santos due partite in meno; America e Corinthians una gara in meno).

    MARCATORI:
    5 gol: Ronaldinho (Flamengo).
    4 gol: Alessandro (America), Bernardo (Vasco), Deivid (Flamengo), Elkeson (Botafogo), Liedson (Corinthians), Luan (Palmeiras), Montillo (Cruzeiro), Oscar (Internacional).
    3 gol: Aloisio (Figueirense), Anderson Aquino (Coritiba), Borges (Santos), Elton (Vasco), Jobson (Bahia), Kleber (Palmeiras), Leandro Damiao (Internacional), Lucas (San Paolo), Willian (Corinthians).
     

    Altre Notizie