Calciomercato.com

  • Pato sprecone: il punto sul campionato in Brasile

    Pato sprecone: il punto sul campionato in Brasile

    • Andrea Chiavacci
    Nel testa-coda fra Internacional e Nautico, la maggiore sorpresa della giornata. Con un gol nel secondo tempo de Maykon Leite, ex Palmeiras, il Nautico batte uno svogliato Internacional, che nonostante le grida del sempre energico Dunga, non é mai stato molto pericoloso in una partita che doveva essere, sulla carta, poco più di una passeggiata. Altra sorpresa viene dal fresco campione sudamericano dell' Atletico Mineiro, che nel sentitissimo derby con il Cruzeiro, ha subito bem 4 gol. A onor del vero però nessuno degli eroi di mercoledì scorso é sceso in campo, e quindi, con una squadra de 11 riserve, la sconfitta anche se sonora, ha fatto meno male.
     
    Il Botafogo di Seedorf non riesce a conquistare la vetta del campionato nonostante un bellissimo primo tempo contro i rivali del Flamengo, che nei minuti finali hanno agguantato un pareggio insperato. 
     
    Nel Derby di São Paulo fra la squadra che leva il nome della città e il Corinthians, uno zero a zero scialbo e senza emozioni. Con il solito Pato (entrato dopo 10 minuti del secondo tempo) sprecone e pasticcione, che evidentemente non ha ancora trovato la continuità necessaria per farsi amare dagli esigenti tifosi bianconeri. Dall'altra parte è stato messo fuori squadra il difensore Lucio, ex Inter e Juventus.
     

    La sconfitta con l'Atletico Paranaense è costata la panchina all'allenatore del Portuguesa, Edson Pimenta.Infine sprofonda sempre più in basso il campione in carica Fluminense che subisce la quarta sconfitta consecutiva ad opera di un cinico Gremio, che fa adesso traballare la panchina del tecnico del passato scudetto Abel Braga.

    Portuguesa-Atletico Paranaense 2-3
    Vasco da Gama-Criciuma 3-2
    Ponte Preta-Santos 1-0
    Corinthians-San Paolo 0-0
    Cruzeiro-Atletico Mineiro 4-1
    Gremio-Fluminense 2-0
    Nautico-Internacional 3-0
    Bahia-Goias 2-1
    Coritiba-Vitoria 1-1
    Flamengo-Botafogo 1-1

    Altre Notizie