Calciomercato.com

  • Presentazioni Brescia:| Accardi, Rossi e Piovaccari

    Presentazioni Brescia:| Accardi, Rossi e Piovaccari

    • Fabio Pettenò

    Presentazione ufficiale, questo pomeriggio, per i tre volti nuovi del Brescia di Alessandro Calori: Pietro Accardi, giunto dalla Sampdoria così come Federico Piovaccari, e Fausto Rossi, proveniente dalla Juventus. Un difensore, un centrocampista e un attaccante per rinforzare la rosa in ogni reparto. 'Essere presentato come bomber di razza fa piacere ed è di buon auspicio. Brescia è stata la mia prima scelta perchè si sposa bene con le mie caratteristiche di giocatore. Prendo la maglia numero 9, quella che in passato è stata sulle spalle di Caracciolo che qui ha fatto molto bene. L'obiettivo è dimostrare il mio valore'. Queste le prime dichiarazioni dell'ultimo arrivato in ordine di tempo, vale a dire l'attaccante Federico Piovaccari, che giunge a Brescia con la formula del prestito secco.

    Fa il suo ritorno nella società del patron Corioni il difensore Pietro Accardi, rientrato nell'affare che ha portato a Genova, sponda blucerchiata, Berardi, Juan Antonio e il giovane Magrassi. 'Appena ho saputo del Brescia ho dato immediatamente la mia disponibilità. In questa città mi sono trovato bene e sono contentissimo di essere tornato. In questi mesi ho la possibilità di dimostrare il mio valore, cosa che non sono riuscito a fare a pieno l'anno scorso, con quella retrocessione che non meritavamo. Il fatto di essere qui con il contratto in scadenza è la conferma che voglio far bene per meritarmi la conferma di rimanere anche nei prossimi anni. Mi piacerebbe chiudere qui la mia carriera'.

    Infine bisognerà aspettare ancora due settimane per vedere in campo Fausto Rossi (è infortunato), rinforzo proveniente dalla Juventus che in questa prima parte di stagione ha indossato la maglia del Vicenza. 'Avevo offerte da Brescia e Pescara, ma subito ho pensato ha questa città che è una grandissima piazza e ha voglia di tornare al livello che merita. Mi ha chiamato anche Caldirola per dirmi che qui si trova benissimo, ma sinceramente non avevo dubbi: per il Brescia parla la storia. Vengo qui per far bene e per essere riscattato dal Brescia. La Juve? Ci penserò più avanti. Passa tutto da Brescia'.

    Altre Notizie