Calciomercato.com

  • Brescia-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    L'Albinoleffe sbanca il 'Rigamonti' di Brescia aggiudicandosi a pieno merito una sfida importantissima in chiave salvezza. Il 3-1 è specchio di una gara in cui i bergamaschi hanno messo in mostra un gioco migliore e una cattiveria agonistica indispensabile per mantenere la categoria. Trascorrono solo 13 minuti sull'orologio e l'Albinoleffe va in vantaggio. Magli strattona in modo evidente Cocco in area. Rigore che lo stesso attaccante trasforma mettendo la palla nell'angolino destro. Il Brescia si sfalda e la squadra di Forunato ne approfitta. Leali salva alla grande su un colpo di testa ravvicinato di Pacilli, ma al 43' la formazione di Scienza subisce il secondo gol. Foglio colpisce di violenza la sfera verso la porta. La palla carambola sul palo e colpisce Magli insaccandosi in rete per un classico autogol. E' il colpo del ko per il Brescia, che nella ripresa in contropiede subisce anche la terza rete. Al 69' della ripresa Berardi sbaglia l'intervento a metà campo regalando la palla a Foglio, che si invola in campo aperto, da solo, verso la porta difesa da Leali. Piatto perfetto nell'angolo lontano che vale il 3-0. A rendere meno amaro il boccone della sconfitta Jonathas segna il 3-1. E' l'ultimo atto di una partita che regala tre punti pesantissimi per i bergamaschi e manda il Berscia e il suo allenatore Scienza definitivamente nel baratro. La sua panchina è appesa ad un filo molto sottile. Probabili sviluppi in serata o nella mattinata di lunedì. Per la sostituzione di Scienza si fanno i nomi di Maifredi (soluzione interna), Madonna (in tribuna al 'Rigamonti') e Mutti.

    BRESCIA

    L'attaccante del Brescia, Jonathas: 'Il gesto sul gol? Io non ho mai criticato i tifosi e questo gesto che ho fatto non è per loro. Era per un difensore dell'Albinoleffe, perché diceva che non segno mai. Momento delicatissimo, dobbiamo solo pensare a lavorare. Non guardare la classifica e lavorare. Scienza? Siamo con lui'.

    ALBINOLEFFE

    Il centrocampista dell'Albinoleffe, Valerio Foglio: 'Ci tenevo a vincere a Brescia perché sono cresciuto nel settore giovanile dell'Atalanta. Fortunato mi fa giocare in un ruolo diverso da quello mio solito,. Però è un ruolo che mi piace, anche se si deve correre molto. Felice anche per il gol'.

    Altre Notizie