Calciomercato.com

  • Brescia, cori razzisti:| Draprelà 'Assurdo...'
Brescia, cori razzisti:| Draprelà 'Assurdo...'

Brescia, cori razzisti:| Draprelà 'Assurdo...'

 Prima della seduta pomeridiana di allenamento sul campo del "San Filippo", il difensore del Brescia Calcio Fabio Daprelà ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del centro sportivo:

Fabio Daprelà, secondo mister Calori lei e Zambelli siete i migliori esterni della categoria…
“Fa piacere che mister Calori ci consideri dei buoni giocatori, è una bella soddisfazione.”

Entrambi non avete disputato l’amichevole di ieri…
“Sia io che Marco non abbiamo giocato l’amichevole perché abbiamo svolto un lavoro personalizzato. Il mister ha soltanto voluto preservarci per via di un leggero affaticamento. Tra pochi giorni affronteremo un trittico di partite davvero impegnativo.”


I continui impegni con la Nazionale possono toglierle energie in chiave campionato?
“Gli impegni con la Nazionale sono sempre un motivo d’orgoglio per un giocatore, ma è normale che quando si torna da viaggi lunghi si è un po’ stanchi… Ad ottobre avrò altri due impegni con l’Under 21 svizzera, ma voglio essere preparato e pronto per le gare importanti che il Brescia dovrà affrontare.”

Nella partita con il Padova è mancata la giusta aggressività della squadra?
“Non credo che al Brescia manchi aggressività: contro il Padova abbiamo sempre cercato di vincere la gara. Purtroppo ci è mancato solo il gol.”

Dopo quattro giornate gli attaccanti non hanno ancora segnato…
“Nella nostra squadra possono segnare tutti e questa è una bella cosa, importante… In questo momento hanno segnato difensori o centrocampisti ma presto arriveranno anche i gol degli attaccanti. E quando poi si sbloccheranno definitivamente, continueranno a segnare fino alla fine.”

La squadra è molto cambiata rispetto allo scorso anno…
“In effetti tanti elementi di questa rosa sono cambiati rispetto alla passata stagione; il mister ha cambiato anche sistema di gioco: adesso sta a noi metterlo in pratica in campo nel migliore dei modi.”

I due nuovi acquisti si sono già integrati con il gruppo?
“Chi arriva nel nostro gruppo è il benvenuto. Stovini e Corvia non hanno avuto nessuna difficoltà a far parte della nostra rosa. Si sono ambientati subito, sembrava fossero qui da anni, probabilmente anche per la loro esperienza.”

Come giudica gli spiacevoli cori razzisti sentiti durante le ultime gare?
“E’ una cosa davvero brutta, assolutamente da evitare. E’ assurdo che cose del genere possano succedere mentre giochi una partita di calcio.”


Altre Notizie