Calciomercato.com

  • Brescia-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Derby d'alta quota allo stadio Rigamonti di Brescia: derby tra padre e figlio tra Matteo Mandorlini, centrocampista delle rondinelle, e Andrea Mandorlini, allenatore degli scaligeri. Alla fine ne esce una partita carica di emozioni, con Cordova che risolve la contesa al 91' con un calcio di punizione da antologia. Avvio di gara bloccato, una sola conclusione a rete operata dal Verona con Ferrari: facile la parata di Arcari. La gara si sblocca al 37'. Punizione di El Kaddouri dalla corsia di destra. Palla in area, dove Daprelà in semi-rovesciata fredda Rafael. Il Verona non accusa il colpo, anzi trova il pareggio un minuto più tardi. Errore in disimpegno di Martinez in area di rigore, e per Berrettoni è un gioco da ragazzi insaccare il gol del pareggio. Nella ripresa il Verona comanda le operazioni della manovra. Botta e risposta tra le due contendenti: intorno al 55' diagonale di Galli fuori di poco, risponde il Brescia con una fiammata di Jonathas, sinistro largo alla destra di Rafael. Al 60' girandola di cambi: Mandorlini richiama Ferrari per Pichlmann, mentre Calori gioca la carta Piovaccari per Rossi. I cambi mutano poco gli equilibri di una gara che sembra trascinarsi senza sussulti in parità fino al termine. Ma dal cilindro Calori pesca Cordova, che al primo minuto di recupero sigla il gol vittoria trovando il jolly su calcio di punizione.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Matteo Mandorlini: 'E' stato bello giocare contro mio padre. Ero emozionato, l'ho sentito ieri sera prima della gara. All'andata era andata bene a lui, oggi è toccato a me esultare. Una vittoria importante che fa continuare a sognare i play-off'.

    Il difensore del Brescia, Fabio Daprelà: 'Un gol che ci voleva. Una bella sensazione ma soprattutto una grande vittoria nel derby che è sentitissimo. Ora pensiamo alla Sampdoria, la nostra ricorsa continua'.

    VERONA

    Il difensore dell’Hellas Verona, Victor Hugo Mareco: 'Bello tornare nello stadio che mi ha dato tante gioie, ma tutto è finito prima del fischio d'inizio. Ora indosso la maglia del Verona e spero di andare in A con l'Hellas. Partita dominata risolta da una gran punizione di Cordova. Il pari era il risultato più giusto'.

    Altre Notizie