Calciomercato.com

  • Brescia, Iachini| 'Buoni gli inserimenti'

    Brescia, Iachini| 'Buoni gli inserimenti'

    Per una volta ha seguito la partita dei suoi ragazzi seduto in panchina e più precisamente nell’angolo destro (ottica tribuna) della stessa. Strano non vedere Beppe Iachini agitarsi in piedi con almeno mezza scarpa al di la dell’area tecnica delimitata, ma l’impegno stavolta non lo richiedeva tassativamente… Arriva in sala stampa per ultimo, dopo Possanzini e Budel, e con un’espressione un po’ mogia (“Sono in ballo da questa mattina – rassicurava alla fine – è solo un po’ di stanchezza, non c’è alcun problema”) risponde alle prime domande post-gara della stagione:”E’ stata una buona verifica a livello tattico, compatibilmente con l’avversario. Stiamo lavorando molto, ma le gambe rispondono. C’è parecchia strada ancora da fare, siamo solo all’inizio…”.
     
     
    Ha avuto le risposte che cercava? “Ho visto buona velocità, ordine e aggressività, anche se la gamba deve acquisire fluidità. L’approccio è stato comunque giusto, adeguato”.
     
     
    La novità di Cordova ‘basso’ con spostamento di Budel in avanti? “Sto verificando alcune situazioni alternative che poi proveremo a valutare se potranno essere efficaci”.
     
     
    Situazioni che possono dare nuovi arrivi…”Il gruppo sa che qualcosa andremo a fare. Giusto avere alternative per approcciarci come si deve alla serie A”.
     
     
    Anche se l’attesa non è ancora finita…”Tutta la società si sta muovendo. Certo, prima arrivano questi giocatori, prima portiamo avanti il lavoro tattico, d’inserimento e di conoscenza”.
     
     
    L’urgenza è sulla destra? “No, abbiamo necessità in diversi ruoli. Ci servono 4/5 giocatori di qualità, di forza”.
     
     
    I giovani stanno facendo comunque bene, stasera ne ha avuto la prova: "Tutti si stanno impegnando, ma questo lo sapevo. Già in questi primi giorni di ritiro l'ho piacevolmente constatato. Ora, non resta che proseguire in questo modo il lavoro".

    Altre Notizie