Calciomercato.com

  • Brescia, Iachini:| 'Col Bari necessario cambiare'

    Brescia, Iachini:| 'Col Bari necessario cambiare'

    • L.T.

     

    Dopo tre vittorie consecutive la striscia positiva del Brescia si è fermata a Bari, ma il tecnico delle rondinelle Beppe Iachini non vuole fare drammi. Qualcuno ha provato a spiegarsi la sconfitta in Puglia con le troppe variazioni rispetto alla partita con la Roma di mercoledì sera. "Sì, è vero: ci sono state tanti cambiamenti rispetto alla precedente partita, ma sono stati dei cambi dettati dalla necessità, come è successo per Diamanti, e non dal caso. Non abbiamo snaturato il modulo tattico. La necessità di far ruotare gli elementi è data anche dal fatto che si dovevano giocare tre partite importanti nell'arco di una settimana. Qualche giocatore era uscito stremato dalla partita con la Roma e poi c'è sempre da tener in considerazione l'incognita degli infortuni: siamo solo ad inizio stagione e non possiamo rischiare".
     
    La partita col Bari ha mostrato un Brescia comunque generoso e che, alla luce di quanto visto in campo, non avrebbe meritato la sconfitta. "La squadra ha giocato molto bene per oltre un'ora. Poi è chiaro che se devi recuperare il risultato, come poi è stato per noi, vai a concedere spazi per le ripartenze dei tuoi avversari. Abbiamo terminato con un 4-2-4 inserendo anche Taddei in attacco, oltre a Caracciolo, Eder e Possanzini. Peccato esser mancati un po' nell'ultimo passaggio oltre che in fase di finalizzazione, perchè le occasioni le abbiamo avute".
    Ora c'è da rimboccarsi già le maniche in vista della prossima trasferta con la Lazio. "La Lazio è una squadra che è partita molto bene in questo campionato. Tornando al discorso precedente dei troppi cambi ho notato che i biancocelesti hanno cambiato una media di sei giocatori a partita in questa settimana e che nonostante tutto hanno colto ottimi risultati. Questa è la giusta mentalità di un gruppo che fa della compattezza la propria forza: è essenziale in uno sport di squadra. Dovremo essere bravi anche noi a ragionare in questo modo. Sarà una bella partita: loro sono molto forti e veloci nelle ripartenze e possono contare sull'esperienza di un tecnico molto bravo come Reja. Noi dovremo lavorare al meglio in settimana, recuperare qualche energia spesa nelle partite precedenti e cercare di evitare di commettere certe sbavature".

    Altre Notizie